GROSSETO. Non ha alcun senso presentarsi in centro, di sabato sera, quando tanti giovani e giovanissimi affollano i locali della movida con un coltello in tasca. Ne ha ancora meno tirarlo fuori e mostrarlo a un coetaneo durante una discussione.
In piazza, di fronte a decine di ragazzi e al personale della sicurezza. Eppure, anche se un senso non c’è, è quello che è successo intorno all’una di domenica 6 aprile in piazza Mensini.
Tira fuori il coltello, interviene la sicurezza
Il ragazzo, appena maggiorenne, durante la serata ha cominciato a discutere con un coetaneo quando, probabilmente per intimorirlo, gli ha mostrato un coltello con la lama pieghevole che aveva con sé.
Di quello che stava succedendo in piazza Mensini se n’é accorto l’addetto alla sicurezza che stava svolgendo il proprio servizio all’Affinity. I gestori del locale, infatti, hanno deciso, per le serate di pienone, di affidarsi a uno steward.
L’addetto alla sicurezza, che lavora per il Rovani group, è intervenuto e ha evitato il peggio disarmando il giovane. Poi ha chiesto subito l’intervento dei carabinieri che sono arrivati e in pochi minuti hanno sequestrato il coltello e portato via il ragazzo.
Trovato con un coltello, denunciato
L’arma è stata sequestrata e il giovane, che era all’angolo tra piazza Mensini e via D’Azeglio, è stato accompagnato in caserma.
Il giovane è stato denunciato per possesso e porto ingiustificato d’arma da taglio.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli