L’iniziativa Puliamo insieme la città ha fatto centro | MaremmaOggi Skip to content

L’iniziativa Puliamo insieme la città ha fatto centro

La Racchetta insieme a cittadini e associazioni ha raccolto diversi quintali di spazzatura al Maremà e in via Ambra
L'iniziativa Puliamo la città promossa da La Racchetta di Grosseto
L’iniziativa Puliamo la città promossa da La Racchetta di Grosseto

GROSSETO. Ha centrato l’obbiettivo l’iniziativa “Puliamo la citta”, promossa dalla Racchetta Alta Maremma: i luoghi scelti, la zona del centro commerciale Maremà e via Ambra a Grosseto, sono stati oggetto di un intervento significativo e tanta spazzatura è stata poi portata via da 6 Toscana.

In campo i ragazzi di Nomadelfia

A dare una mano anche le sezioni de La Racchetta di Sovicille, Chiusdino e Siena, gli ecovolontari dell’ordine di Malta, e soprattutto i bambini di Nomadelfia, oltre a 15 cittadini. Purtroppo il maltempo non ha permesso la presenza dei rappresentanti della Farfalla e dell’associazione Skeep.

I volontari hanno però fatto un super lavoro, che ha consentito di raccogliere diversi quintali di materiale.

In particolare al Maremà 9 sacchi d’indifferenziato, 12 sacchi di multimateriale,3 contenitori di vetro. Da via Ambra invece 28 sacchi di multimateriale, 35 d’indifferenziato, 11 contenitori di vetro, oltre al “granchio” di 6 Toscana che ha recuperato i rifiuti più grandi.

L’assessora Vanelli: «Iniziativa lodevole, ci saranno altri appuntamenti»

«Grazie a tutti specialmente ai bambini di Nomadelfia – hanno sottolineato gli organizzatori – con il loro entusiasmo hanno insegnato che i piccoli gesti fanno la differenza. E poi il supporto dato dalle aziende, dal centro commerciale Maremà, Decathlon, Vibralcementi, Tonini service, Brandini e Galletti».

«Un’iniziativa lodevole che vedrà sicuramente altri appuntamenti – ha detto Erika Vanelli, assessora all’ambiente del comune di Grosseto – noi come amministrazione comunale, insieme a 6 Toscana, saremo sempre pronti e orgogliosi di partecipare e aiutare».

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone