GROSSETO. Ha centrato l’obbiettivo l’iniziativa “Puliamo la citta”, promossa dalla Racchetta Alta Maremma: i luoghi scelti, la zona del centro commerciale Maremà e via Ambra a Grosseto, sono stati oggetto di un intervento significativo e tanta spazzatura è stata poi portata via da 6 Toscana.
In campo i ragazzi di Nomadelfia
A dare una mano anche le sezioni de La Racchetta di Sovicille, Chiusdino e Siena, gli ecovolontari dell’ordine di Malta, e soprattutto i bambini di Nomadelfia, oltre a 15 cittadini. Purtroppo il maltempo non ha permesso la presenza dei rappresentanti della Farfalla e dell’associazione Skeep.
I volontari hanno però fatto un super lavoro, che ha consentito di raccogliere diversi quintali di materiale.
In particolare al Maremà 9 sacchi d’indifferenziato, 12 sacchi di multimateriale,3 contenitori di vetro. Da via Ambra invece 28 sacchi di multimateriale, 35 d’indifferenziato, 11 contenitori di vetro, oltre al “granchio” di 6 Toscana che ha recuperato i rifiuti più grandi.
L’assessora Vanelli: «Iniziativa lodevole, ci saranno altri appuntamenti»
«Grazie a tutti specialmente ai bambini di Nomadelfia – hanno sottolineato gli organizzatori – con il loro entusiasmo hanno insegnato che i piccoli gesti fanno la differenza. E poi il supporto dato dalle aziende, dal centro commerciale Maremà, Decathlon, Vibralcementi, Tonini service, Brandini e Galletti».
«Un’iniziativa lodevole che vedrà sicuramente altri appuntamenti – ha detto Erika Vanelli, assessora all’ambiente del comune di Grosseto – noi come amministrazione comunale, insieme a 6 Toscana, saremo sempre pronti e orgogliosi di partecipare e aiutare».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli