GROSSETO. Un’auto in sosta nel parcheggio di un centro commerciale in città e un via vai di persone che si avvicinavano, compravano la loro dose, pagavano e se ne andavano. La Volkswagen Polo nera era stata notata da diversi cittadini che avevano segnalato alla questura la presenza di una sorta di centrale dello spaccio su quattro ruote.
Giovedì 3 ottobre, intorno alle 16.30, il personale della squadra mobile della questura ha deciso di intervenire dopo aver visto un giovane – identificato poi in un ragazzo di 19 anni – avvicinarsi e farsi consegnare qualcosa. Quando il 29enne, che aveva appena ceduto droga al giovane, si è accorto della presenza della polizia, ha ripreso dalla mani del suo cliente quanto appena ceduto, lanciandolo nel parcheggio del centro commerciale.
La fuga in auto e lo schianto
Il personale della squadra mobile ha fermato subito Saber Romdhani, tunisino di 29 anni, e lo ha perquisito. Era stato lui ad andare verso la Polo, prendere la sostanza, consegnarla al 19enne e poi riprenderla per gettarla via. Il ragazzo, difeso dall’avvocato Giulio Parenti, è stato arrestato. Dopo la convalida celebrata lunedì 7 ottobre, il giudice Giuseppe Coniglio ha disposto la misura cautelare in carcere.
Addosso aveva quasi trecento euro in contanti. Durante la perquisizione del ragazzo però, l’altro uomo che era seduto al posto di guida della Polo ha ingranato la marcia ed è scappato a folle velocità, in direzione di via Urugay. L’asfalto bagnato ha fatto slittare le ruote all’altezza della rotatoria tra via Urugay e via Cile. L’uomo ha perso il controllo dell’auto che è finita contro la recinzione della pista ciclabile, poi ha arrestato la sua corsa contro lo spartitraffico che ha causato lo scoppio di un pneumatico.
Il conducente, dopo lo schianto, è scappato a piedi e ha fatto perdere le proprie tracce. I poliziotti hanno perquisito l’auto e hanno trovato un marsupio dove c’erano 42 grammi di cocaina, 6 grammi e mezzo di eroina e una dose di hashish.
Stupefacenti che sono stati sequestrati insieme a un bilancino di precisione e al passaporto di Romdhani.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli