L'estate arriva e il Cieloverde apre le sue porte | MaremmaOggi Skip to content

L’estate arriva e il Cieloverde apre le sue porte

Scopri tutti i servizi e le attrazioni che uno tra i più grandi parchi di campeggio d’Europa può offrire
Una vista panoramica dell camping

IL CAMPING VILLAGE CIELO VERDE

MARINA DI GROSSETO. Ci siamo, finalmente. Il 28 maggio è partita la stagione estiva per il camping village Cielo Verde, il maestoso parco di campeggio che si affaccia sul mare da bandiera blu, avvolto dalla caratteristica pineta maremmana.

Il camping village Cieloverde oltre alla possibilità di ospitare campeggiatori con tende, roulotte e in bungalow, è un punto di riferimento anche per chi è interessato solo a qualcuno dei suoi servizi unici. Come quello del ristorante, con braceria, e pizzeria, o la piscina, e le escursioni a cavallo. Completano l’offerta le attività di crosstraining all’aperto e il parco avventura Alberovivo.

Passeggiate a cavallo tra boschi e spiagge

Le passeggiate a cavallo sono uno dei diversi modi in cui il Cielo Verde offre una o più giornate di completo relax in sella a cavalli bene addestrati.

Gli ospiti del camping potranno visitare i luoghi più belli della Maremma, in un percorso entusiasmante fatto di storia, sport, natura e divertimento. Per un’ora o anche più potranno visitare boschi, radure e spiagge, in compagnia di due guide esperte.

Alcuni degli incontri con i cavalli al Cielo verde

Le passeggiate sono pensate per tutti: sia per chi non pratica sport come l’equitazione, sia per chi ha già acquisito una certa esperienza con i cavalli, e si articolano in 3 percorsi distinti:

  1. Il 1° percorso prevede un tour della pineta del Tombolo, passando dal canale San Leopoldo per visitare l’Oasi di San Felice, un luogo meraviglioso cullato tra dune e mare. La durata prevista è di 1 ora e 30 minuti.
  2. Per gli amanti della natura incontaminata invece, è meglio scegliere il percorso numero 2. Parte dalla pineta del Tombolo per arrivare al canale San Leopoldo, e da lì, inizia una visita al Parco Naturale Diaccia Botrosa: una palude dove vivono aironi, cormorani, garzette e fenicotteri, da dove è possibile scorgere i ruderi di una villa Romana. La durata del percorso è di 2 ore.
  3. Il percorso numero 3 permette di visitare invece lo splendido Parco della Maremma. Qui, gli ospiti potranno avvistare daini, caprioli e cinghiali. Poter visitare poi la Tenuta San Carlo, e fare un fantastico viaggio tra dune e spiaggia, permetterà di vedere come in Maremma si coniugano al meglio natura e attività produttive. Il percorso dura approssimativamente 2 ore e 30 minuti.

Per le famiglie e per i più piccoli

Per le famiglie con bambini dai 5 ai 14 anni, è consigliata la passeggiata, della durata di un’ora, che attraversa la pineta di Marina di Grosseto: i genitori monteranno i cavalli mentre i bambini a seconda dell’età monteranno i mini pony o doppi pony tenuti con una lunghina dagli istruttori che assisteranno in tutti e per tutti i bambini.

Alcuni pony

Al Camping effettuano anche lezioni di equitazione di base finalizzata ad apprendere gli elementi basilari della conduzione, oltre che a muoversi in modo appropriato in rapporto al cavallo, agli altri cavalieri e in generale in maneggio.

A scuola di equitazione

Il Centro ha a disposizione 10 cavalli per l‘avvicinamento e la messa in sella, e dispone di molti esemplari di diverse caratteristiche, adatti anche per l’avvicinamento ai cavalli per bambini e ragazzi alla prima esperienza. La scuola pony ha 10 piccoli destrieri per il gioco e insegnamento dell’equitazione ai bambini, che possono svolgere attività con loro, dalle passeggiate con istruttore, ali percorsi a ostacoli.

La scuola di pony è pensata apposta per i bambini: sia che si desideri imparare a cavalcare, sia che si preferisca il cavallo per gioco. Per chi invece preferisce passare il suo tempo libero all’insegna del relax, Cavallonatura è il circolo ippico che fa al caso suo. Le numerose attività ricreative rappresentano il perfetto mix tra amore per la natura e per lo sport, tra passeggiate sulla spiaggia o trekking a cavallo tra boschi e campagne della Toscana.

Cieloverde palestra a cielo aperto

Dove fare crosstraining al Cielo verde

La più grande palestra outdoor della Toscana dedicata al CrossTrainingè al Cieloverde : un innovativo sistema di fitness che prevede un’ampia varietà di esercizi (sollevamento pesi olimpico, ginnastica, esercizi con il Kettlebell ed esercizi di esplosività) con l’obiettivo di migliorare la forza, la potenza, la velocità, la capacità cardiorespiratoria, la resistenza, ma anche la coordinazione, l’equilibrio, l’agilità, la precisione e, in generale, tutta la capacità funzionale.

Guidati da un Coach certificato e da uno staff altamente qualificato gli ospiti avranno la possibilità di allenarsi all’ombra dei pini ed accarezzati dalla brezza del mare, in un ambiente tranquillo, rilassante e stimolante al tempo stesso, per sviluppare al meglio un fisico tonico e armonioso.

Dal 27/06 al 03/09  Info e prenotazioni al numero 338.6572192 o alla mail info@cieloverde.it.

Il parco avventura

All’interno della splendida pineta del campeggio Cieloverde trova posto anche il parco avventura Alberovivo dove adulti, ragazzi e bambini possono praticare il ‘’Tarzaning’’, la nuova attività sportiva ecocompatibile, di grandissimo coinvolgimento, all’insegna dell’avventura e del divertimento.

La zona del parco avventura Alberovivo

Il ‘’Tarzaning’’ è un’attività rivolta a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con l’avventura: arrampicandosi e mettendosi alla prova con decine di adrenalinici passaggi gli aspiranti Tarzan affronteranno man mano le proprie paure, trasformandosi in scoiattoli o, appunto novelli Tarzan.

Il parco Alberovivo è un parco attrezzato con piattaforme di legno e 5 percorsi che si diramano tra le chiome degli alberi, con decine di passaggi, da 1 fino a 12 metri di altezza. I percorsi sono realizzati per presentare difficoltà e altezze progressive, e sono studiati per offrire divertimento a tutti, dai bambini più piccoli fino agli adulti in cerca di emozioni. Sempre in completa sicurezza.

Per informazioni o prenotazioni: 3388444996

Link al sito dedicato al parco avventura: www.parcoavventuracieloverde.it


Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik