CASTAGNETO CARDUCCI. Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria G. Carducci di Castagneto hanno incontrato i carabinieri della compagnia di Cecina per affrontare le tematiche relative alla legalità.
Un’iniziativa di prevenzione che l’arma dei carabinieri ha fortemente voluto in collaborazione con il Ministero dell’istruzione.
Il cyberbullismo e i pericoli del web
Durante l’incontro, sono stati affrontati argomenti di interesse attuale per i giovani, con un focus sulla prevenzione e sulla legalità. Il comandante della compagnia di Cecina, Domenico Grieco, utilizzando materiale didattico specifico per questa fascia d’età, ha discusso anche di bullismo e cyberbullismo, dei pericoli del web e dei rischi legati all’uso della tecnologia. Gli studenti hanno mostrato molta attenzione, ponendo, incuriositi, numerose domande sull’attività che l’Arma svolge per il contrasto ai fenomeni che possono riguardarli e sugli strumenti operativi impiegati.
Il ciclo di incontri proseguirà durante tutto l’anno scolastico anche con altri istituti d’istruzione della provincia, al fine di completare la capillare azione preventiva ed informativa a favore dei giovani di tutte le diverse fasce di età condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Livorno.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli