Le stelle brillano sul palco di Follsonica | MaremmaOggi Skip to content

Le stelle brillano sul palco di Follsonica

Al via il Follonica Summer nights con Mr Rain, Geolier, Massimo Ranieri, Panariello vs Masini,  Madame, Salmo, Filippo Caccamo e una serata evento gratuita. Il Parco Centrale si riempie di musica e spettacolo
Follonica summer nights follsonica

FOLLONICA. Il Follonica Summer Nights si conferma anche in questa edizione come un punto di riferimento nazionale per la musica dal vivo e momento culturale innovativo, prestigioso e divertente per l’estate follonichese.

Si parte il 9 agosto con Mr Rain, il 10 agosto sul palco Geolier, il 12 agosto Massimo Ranieri, il 13 agosto Giorgio Panariello Vs Marco Masini, il 19 agosto Madame, il 20 agosto serata speciale Follsonica by night, concerto evento ad ingresso gratuito con i migliori artisti emergenti, e poi si prosegue il 21 agosto con Salmo ed infine il 22 agosto la serata conclusiva con Filippo Caccamo. 

Benini: «Grande richiamo per il territorio»

«Come ogni anno il Follonica Summer Nights è una rassegna di assoluto livello artistico che porta a Follonica grandi nomi del panorama musicale», dice il sindaco Andrea Benini e prosegue: «Siamo felici di ospitare all’interno del Parco Centrale una rassegna che ha un grande richiamo per tutto il territorio. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del programma e all’organizzazione dei vari eventi. Questa manifestazione si è ormai consolidata come una delle principali rassegne artistiche dell’estate toscana, grazie ad un programma di altissima qualità, fatto di concerti e spettacoli»

«L’estate di Follonica è dedicata alla musica – dice l’assessora alla Cultura Barbara Catalani – L’industria dello spettacolo è fondamentale è va alimentata, e in particolare con il Summer Nights abbiamo sempre cercato di intercettare un pubblico giovane. Il Follsonica Big Nights è poi il nostro fiore all’occhiello, una realtà che in questi anni, ormai 16, è cresciuta molto».

Evento gratuito dedicato alla città

Nel ricco calendario di eventi, tutti a pagamento con biglietti su Ticketone, c’è anche una serata evento ad ingresso gratuito, “Follsonica by night”.

Sarà una serata speciale in cui sul palco si esibiranno i migliori artisti emergenti locali.

Andrea Gozzi, organizzatore del Follsonica Festival che quest’anno, per la prima volta dopo la pandemia, torna sul palco del Follonica Summer Nights, racconta: «Follsonica è un festival per gruppi emergenti locali nato 16 anni fa, una vetrina importante in cui i giovani artisti sono i veri protagonisti. La collaborazione con il Follonica Summer Nights regala una grande opportunità a questi giovani talentuosi che, grazie alla LEG e a Valerio Gronchi, suonano su un palco di grandi dimensioni e con attrezzature professionali di altissima qualità».

Circuito Prevendite: Ticketone.

Tutte le informazioni su: www.legsrl.net.

Telefono: 3924308616.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik