Le ragazze White Gym Amiata fanno il pieno di medaglie | MaremmaOggi Skip to content

Le ragazze White Gym Amiata fanno il pieno di medaglie

Weekend impegnativo per le ginnaste delle White Gym Amiata. Dal campionato regionale Csi di Rosignano sono tornate a casa con 31 medaglie, sia per l’assoluta che nella specialità attrezzi.
una foto delle ginnaste sul podio
Le foto delle ginnaste sul podio

SANTA FIORA. Un weekend da incorniciare quello del 22 e 23 marzo, dove le ginnaste della White Gym Amiata hanno brillato. Tornando a casa con 31 medaglie conquistate tra i titoli assoluti e specialità agli attrezzi. 

I risultati

Le atlete si sono confrontate con numeri importanti e avversarie di alto livello, riuscendo a imporsi sul podio in diverse categorie.
Titoli assoluti di Isabel Pecciarini  ed Eva Pecciarini  entrambe vincitrici anche nella specialità trampolino. 

Presentazioni di rilievo anche per Margot Laghi che ha conquistato argento e oro al trampolino, e Arianna Coppi argento e quarta nella specialità trampolino.
Grande soddisfazione per Daria Boscagli, campionessa nel corpo libero e argento alla trave, e per Mia Straiano che ha brillato con due ori in trave e volteggio, un argento nelle parallele e due bronzi al corpo libero e trampolino. Medaglie anche per Emma Bellucci con due ori alla trave e volteggio e un argento al trampolino,  Miriam Boscagli con argento al corpo libero, Greta Quattrini con argento alle parallele, Ambra Ceccarini con argento al volteggio, Camilla Catocci con oro al volteggio e un quarto posto al trampolino e due quinti alla trave e corpo libero. Importanti piazzamenti anche per Marika Sargentoni e Cloe Ercolani, entrambe quarte alla trave, che hanno dato un contributo fondamentale al bottino della White Gym Amiata.

«Sono molto contenta dei risultati ottenuti – le parole dell’allenatrice Bianca Macarri – anche il presidente Lucio Fabbrini e tutta la società sono contenti. Soprattutto le mie allieve, che contano circa 75 iscritti, sono felici, che poi sono loro a portare a casa i risultati dietro la mia guida». 

Le congratulazioni del presidente Giani

Il grande successo delle ginnaste della White Gym Amiata non è passato inosservato, sono arrivate anche le congratulazioni delle istituzioni locali. Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani ed il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, hanno espresso il loro apprezzamento per le straordinarie performance delle ginnaste, attraverso un post sui social.

Nel frattempo le atlete si stanno già preparando per la gara di federazione che si svolgerà domani 29 marzo. 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone