GROSSETO. Un po’ di sacrificio lo dovranno sopportare tutti ma la disponibilità ad andarsi incontro l’uno con l’altro è stata garantita. Si è concluso così il nuovo sopralluogo degli assessori Bruno Ceccherini (centro storico) e Riccardo Ginanneschi (lavori pubblici). Insieme ai tecnici del Comune, in vista dei lavori di rifacimento della pavimentazione che cominceranno proprio il 2 maggio in piazza Martiri d’Istia.
Il Risiko dei tavoli
Mappa dei lavori alla mano, gli assessori e i tecnici hanno fatto visita di nuovo ai gestori dei locali. A quelli che si trovano sul percorso interessato dai lavori.
Gestori che hanno la concessione del suolo pubblico e che si troverebbero con tavoli e sedie nell’area di cantiere proprio all’inizio della bella stagione.
«I gestori dei locali potranno ricollocare gli arredi in aree compensative – dice l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – I lavori andranno avanti a stralci, proprio per permettere alle attività di organizzarsi al meglio».
Aree compensative che saranno individuate di volta in volta e che verranno comunicate al coordinatore della sicurezza.
I gestori dei locali hanno dato subito piena disponibilità a concedere spazi ai loro vicini. In questo modo, riorganizzeranno il proprio suolo pubblico di conseguenza, in modo tale da permettere a tutti di lavorare con la massima serenità.
Otto mesi di lavori in centro
Un milione e 200.000, la spesa prevista dal Comune per la sistemazione delle strade in città. Tredici, quelle dove verranno aperti i cantieri. Si tratta di via Bengasi, via Battisti, via Fossombroni, via Porciatti, via Giusti (dove il cantiere è aperto due giorni fa), via Aurelia Nord (da via Trieste a via della Pace.
In centro storico, invece, la pavimentazione sarà rifatta in piazza Martiri d’Istia, piazza Pacciardi, via Cairoli, via Vinzaglio, via Colombo, via Mazzini, mentre a Marina di Grosseto saranno sistemate via dei Platani e via del Maestrale.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli