GROSSETO. Capita di rado di vedere un laureando con la divisa bianca della Marina militare addosso. Perché la scelta che ha fatto Andrea Ottaviani, ovvero quella di entrare all’Accademia navale di Livorno, non è per nulla scontata.

Invece, Andrea, la sua scelta l’ha fatta appena finite le scuole superiori. E ora ha tagliato il primo traguardo, quello della laurea triennale in Scienze marittime e navali.
Il primo traguardo tagliato
Ad assistere alla discussione della tesi, nella prestigiosa sede dell’Accademia navale di Livorno, c’era tutta la bella e grande famiglia di Andrea Ottaviani. Il giovane ha discusso una tesi di Elettroacustica su “Sonar, evoluzione storica e utilizzo in ambito militare e possibili evoluzioni future”.
Ora, dopo aver tagliato il primo traguardo, il giovane militare della Marina che ha già trascorso due estati a bordo della Vespucci e della Mimbelli, partirà per 40 giorni con la barca a vela, prima di cominciare il 4° anno di Accademia. A condividere con lui la felicità della laurea, oltre ai familiari, c’erano i suoi compagni di camera e i ragazzi del corso Aghenor.
Andrea, completato il percorso di studi con la laurea magistrale sarà sottotenente di vascello nel corpo dello Stato maggiore della Marina. All’aspirante guardiamarina, le congratulazioni di Maremmaoggi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli