L'Atlante debutta al Palabombonera | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante debutta al Palabombonera

La squadra di Izzo ospita l’Aposa Bologna reduce da una sconfitta amara: ecco i convocati e le designazioni della gara

GROSSETO. Sabato 8 ottobre l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, dopo aver espugnato il parquet del Real Casalgrandese (l’apertura vincente mancava da diversi anni), firmerà il proprio esordio tra le mura amiche del Palabombonera, nella seconda giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie B girone C, affrontando l’Aposa Bologna. Gli emiliani vengono da una sconfitta casalinga abbastanza pesante e arriveranno in Maremma con il dente avvelenato cercando di cancellare una partenza negativa.

Una gara piena di insidie

Le insidie di questa gara trapelano anche dalle parole del tecnico Alessandro Izzo: «La partita di sabato scorso è stata molto importante per noi, sia in termini di risultato che di prestazione, ho un gruppo importante, nell’occasione ho schierato tanti ragazzi under 19, quasi l’85% e questo per noi è significativo se pensiamo alla scorsa stagione. Contro l’Aposa sarà importante la gestione del match – prosegue il tecnico – servirà un possesso del pallone a ritmo alto e di qualità, ho visto concreti miglioramenti e sinceramente mi dispiace non poter essere stato presente a due allenamenti perché sono a  Pistoia per il corso del patentino Uefa B, ma ho  lasciato la squadra nelle buone mani dei miei collaboratori e sono tranquillo. Noi vogliamo vincere – termina Izzo – sei punti dopo due turni porterebbero alla squadra maggiore fiducia e autostima. Questa formazione ha bisogno del sostegno dei tifosi, che mi auguro numerosi al Palabombonera per aiutare i ragazzi, che se lo meritano». Lapartita inizierà alle 17.30.

Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi.

Le designazioni: 1° arbitro Vito Coviello di Pisa, 2° Davide Delgadillo di Pontedera, cronometrista Riccardo Muto di Grosseto.

Diretta Streaming su Grosseto Sport Gs Tv con la telecronaca di Franco Ciardi.

Serie B girone C – 2ª giornata

Sant’Angata Futsal – Arpi Nova

Vigor Fucecchio – Real Casalgrandese

Mattagnanese – Futsal Pontedera

Olimpia Regium Reggio Emilia – Bordighera Sant’Ampelio

BFC 1909 Futsal – FutSal Prato

Atlante Grosseto – Aposa Bologna

Balca Poggese – Futsal Sangiovannese

Classifica

Mattagnanese 3

BFC 1909 Futsal 3

Olimpia Regium Reggio Emilia 3

Futsal Sangiovannese 3

Atlante Grosseto 3

Futsal Pontedera 3

Arpi Nova 3

Vigor Fucecchio 0

Balca Poggese 0

Real Casalgrandese 0

Sant’Agata Futsal 0

Futsal Prato 0

Aposa Bologna 0

Bordighera Sant’Ampelio 0

 

 

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik