GROSSETO. Sono state tante, più di quanto gli organizzatori avessero potuto immaginare le offerte per l’asta di beneficenza in memoria di Luigi Ambrosio. L’evento “G-side“, come è stato chiamato, si è concluso il 6 ottobre, per il compleanno di Gigi, alle 24.
Poi è iniziata l’apertura delle buste dove erano state messe le indicazioni delle offerte – la cifra con l’ora, il nome, il telefono – per vedere chi è riuscito ad aggiudicarsi uno dei tanti oggetti del Caffé Ricasoli, che Gigi aveva messo insieme negli anni. L’asta era, infatti, alla cieca.
Un evento in diretta facebook per l’assegnazione degli oggetti aggiudicati
«Sono talmente tante le persone che si sono aggiudicate un pezzo del Caffè Ricasoli – spiega la sorella di Luigi, Michela Ambrosio – che abbiamo deciso di fare una diretta facebook sulla pagina del locale, martedì 11 ottobre, alle 20.
Una specie di “Carramba che sorpresa!”, durante la quale chiameremo alcuni degli aggiudicatari, mentre chi non verrà chiamato martedì riceverà un messaggio. Poi la consegna, per tutti, la faremo dal 13 a 15 ottobre al Caffè Ricasoli.
È stato un fiume di affetto che si è trasformato in offerte, così tante, che ancora non siamo riusciti a contare la somma raccolta. Non posso afre altro che ringraziare tutti. Ancora una volta non è mancato l’abbraccio e l’amore per Gigi», conclude Michela.
La somma ricavata con l’asta va in parte alla figlia di Luigi e Flo, Sofia Ambrosio, e in parte all’associazione La Farfalla di Grosseto.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli