SORANO. L’amministrazione comunale di Sorano esprime profondo rammarico per i recenti atti vandalici che hanno colpito il parco dei Caduti, uno dei luoghi simbolo della comunità. Questi gesti incivili non solo deturpano un’area pubblica di grande valore storico e sociale, ma minano anche la sicurezza e il benessere dei cittadini che quotidianamente vivono il parco.
In risposta a tali episodi, il Comune ha immediatamente avviato le procedure necessarie per il ripristino del parco. I lavori di riqualificazione saranno eseguiti nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza un luogo accogliente, sicuro e rispettoso della memoria che rappresenta.
Il sindaco: «Gli atti vandalici sono un danno sociale»
«Questi atti di vandalismo – dice il sindaco di Sorano, Ugo Lotti – sono inaccettabili e arrecano un danno non solo estetico, ma anche sociale. È fondamentale che tutti noi ci impegniamo a rispettare e preservare i beni comuni. Invitiamo i cittadini a collaborare segnalando eventuali comportamenti incivili, affinché il nostro paese possa continuare a essere un luogo di rispetto e condivisione. La salvaguardia del nostro patrimonio comune è una responsabilità collettiva, e solo attraverso l’unione degli sforzi possiamo preservare la bellezza e il decoro del nostro territorio».
Adesivo contro Israele
Inoltre in queste ore in alcuni cartelli stradali sono apparsi adesivi che incitano al boicottaggio di Israele, un’altra azione che rammarica l’amministrazione comunale che si è subito messa in moto per farli rimuovere.
«Abbiamo appreso della comparsa di adesivi il cui contenuto è del tutto estraneo ai valori di questa amministrazione comunale e della nostra comunità – dichiara il sindaco Lotti – ho già disposto la rimozione».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli