L'Aeronautica militare conquista i ragazzi del Porciatti | MaremmaOggi Skip to content

L’Aeronautica militare conquista i ragazzi del Porciatti

Il personale specializzato del Quarto Stormo ha mostrato ai giovani studenti la passione per il loro lavoro e tutta la manutenzione dei mezzi
Gli studenti durante le lezioni dei militari del Quarto stormo
Gli studenti durante le lezioni dei militari del Quarto Stormo

GROSSETO. Due gruppi di studenti del Polo tecnologico del Manetti Porciatti di Grosseto, hanno partecipato al Pcto, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, all’aeroporto militare base del quarto stormo. Attraverso l’alternanza scuola lavoro i ragazzi dal 18 settembre all’11 ottobre si sono avvicinanti alla realtà del Quarto Stormo. 

Non si tratta solo di esperienze di alternanza scuola lavoro, ma un modo per trasmettere conoscenza e informazioni, oltre che a un aiuto per far comprendere ai ragazzi che strada intraprendere.

L’esperienza dei ragazzi

Gli studenti erano in 19, 10 dell’indirizzo informatico e 9 di quello meccanico ed energetico. Nella struttura hanno scoperto e preso parte al lavoro che c’è dietro la figura del pilota militare: ogni giorno hanno visto tutto il lavoro di manutenzione che c’è dietro un aereo, dal seggiolino eiettabile alla struttura del velivolo e l’avionica, naturalmente accompagnati dai professionisti.

L’Aeronautica militare, con il progetto, ha provato a rafforzare la sua impronta sul territorio, offrendo strutture e personale di alto livello alla comunità. L’entusiasmo e la curiosità dei ragazzi è uno stimolo e un premio enorme per il personale del Quarto Stormo, che ha trasmesso tutta la passione per la propria professione.

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik