GROSSETO. Sono entrati nel suo orto tre volte in dodici mesi e il proprietario adesso proprio non ne può più. Il terreno in via dell’Osservatorio, località Casette di Mota a Roselle, è stato preso d’assalto una prima volta circa un anno fa. Recinzione tagliata, lucchetto della rimessa degli attrezzi rotto, nessun oggetto portato via, solo tanta rabbia per il proprietario che ha dovuto risistemare tutto.
A distanza di un anno la stessa storia
A distanza di un anno, però, i ladri sono tornati. Dieci giorni fa la scena si è ripetuta: la recinzione è stata di nuovo tagliata, è stato forzato il lucchetto ed è stato rubato il gruppo elettrogeno.
Il proprietario del malcapitato orto, però, questa volta è stato in buona compagnia perché la stessa sorte è toccata all’orto del suo vicino.
Due volte in 10 giorni
I carabinieri sono stati subito avvertiti con una denuncia ma ieri mattina, 23 dicembre 2024, i ladri sono tornati di nuovo e hanno tagliato le recinzioni a tutti e due gli orti. Nessun furto questa volta, ma la rabbia dei proprietari è esplosa e si sono nuovamente rivolti alle forze dell’ordine per chiedere aiuto per gestire questa situazione.
I carabinieri hanno risposto che manderanno più spesso delle pattuglie a visionare la zona per scoraggiare i criminali e monitorare le attività sospette.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Dammi carta e penna e mi farai felice. Amo leggere e parlo tanto. Camminare nei miei boschi mi rimette a posto l’anima. Mamma di Pietro e Sergio: sono loro il mio primo lavoro.
Visualizza tutti gli articoli