ARCIDOSSO. «Le disgrazie degli altri sono un po’ anche nostre». È una frase che fa riflettere, perché chi si ritrova a pagarne le conseguenze sulla ripetitività di un crimine che sembra far parte della quotidianità, sono i cittadini.
I furti che fino a quasi due anni fa sorprendevano le persone, adesso sono diventati così frequenti da sembrare inevitabili. Chiudi la porta di casa e speri che non tocchi a te. È la sensazione condivisa da tanti abitanti della zona amiatina, dove ogni weekend sembra che i malviventi si diano appuntamento.
Tre abitazioni prese di mira
Nella serata di venerdì 21 marzo, sono state prese di mira tre abitazioni ad Arcidosso. È successo intorno alle 20, in via delle Ginestre, località il Giunco e località Serra.
Nelle prime due abitazioni i malviventi non hanno portato a termine il loro lavoro perché i proprietari sono riusciti a vederli per tempo, mentre nell’ultima abitazione purtroppo il furto è stato consumato.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare le zone e invitano i cittadini a segnalare furti e tentativi di furti.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli