PIOMBINO. Un triste risveglio, quello di ieri mattina, per i proprietari di un camper posteggiato nell’area apposita in via della Pace, a Piombino.
La zona, non sorvegliata, è spesso luogo di degrado e inciviltà di ogni genere e questa volta ad essere stato derubato e vandalizzato è stato un camper parcheggiato.
La dinamica del furto
Nella notte tra domenica e lunedì, i ladri hanno infranto un finestrino laterale della cellula, e una volta dentro, hanno portato via il materiale di dotazione e altri oggetti tra cui il diario di viaggio. Quando sono arrivati, i proprietari hanno trovato i resti di quel che è accaduto e il bagno in condizioni deplorevoli.
«Nessuna telecamera – scrivono sui social -. La notte questi mezzi restano in balia di chiunque ha la certezza di rimanere impunito».
L’episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione tra i camperisti, che chiedono maggiori controlli e l’installazione di telecamere per garantire la sicurezza dell’area. Nel frattempo, i proprietari hanno sporto regolare denuncia ai carabinieri e le indagini sono in corso.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli