GROSSETO. Rosalba Sonori, in arte Babba, dopo aver superato le live audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria interpreti over.
Il traguardo raggiunto da Babba, 64 anni della provincia di Grosseto, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale per conquistare la vittoria della categoria Interpreti Over del Tour Music Fest.
Per Babba la finale a San Marino
La cantante è riuscita a colpire l’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi finali del festival, che si terranno dal 27 novembre al 2 dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour Music Fest: Music Meeting Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.
Durante le finali del Tmf andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e Babba, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe ricevere il premio in occasione della finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale.
Un sogno per tutti gli artisti emergenti che per Babba è partito dalla prima esibizione a Firenze lo scorso settembre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Interpreti Over del Tour Music Fest.
Babba gioca con la musica e la voce
Babba ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare a conquistare la vittoria finale e i fantastici premi in palio.
In palio ci sono un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Il prossimo appuntamento per Babba con il Tour Music Fest sarà il 1 dicembre al teatro Titano di San Marino per la finale della categoria Interpreti Over!
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli