GROSSETO. Riunione tecnica all’ufficio circondariale di Porto Santo Stefano: il direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio Giovanni Canu, è arrivato per la sua prima visita ufficiale, dopo il recente insediamento alla guida della direzione marittima della Toscana.
Il saluto ai vari comandanti della costa maremmana
L’Ammiraglio Canu è stato accolto dal padrone di casa, il tenente di vascello Francesco Balsamo, e poi ha incontrato i titolari degli uffici marittimi di Castiglione della Pescaia, Isola del Giglio, Marina di Grosseto, Porto Ercole, Orbetello e Talamone con cui ha parlato delle peculiarità del territorio in cui operano. Un quadro globale della situazione, sulle principali attività operative e amministrative nell’ambito della realtà marittima locale.
L’ammiraglio Canu: «Decisiva la collaborazione fra i vari uffici»
Inoltre Canu ha voluto sottolineare il valore cruciale della collaborazione tra le istituzioni locali, operatori del settore marittimo e Guardia costiera.
«Tale sinergia è fondamentale per garantire standard elevati di efficienza e sicurezza – ha specificato l’Ammiraglio Canu – rispondendo al meglio alle esigenze di un territorio strategico dal punto di vista economico e ambientale».
La firma sul diario storico
Al termine dell’incontro l’Ammiraglio ha particolarmente apprezzato la passione manifestata per il lavoro svolto a beneficio della collettività e dell’utenza marittima, e ha tenuto a ringraziare il personale dell’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano per il costante impegno profuso, riportando parole di motivata stima nella rituale dedica sul diario storico dell’ufficio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli