La stradale salva un cane sull'Aurelia | MaremmaOggi Skip to content

La stradale salva un cane sull’Aurelia

Il quattro zampe vagava per la statale tra le auto in corsa e ha rischiato di essere investito: un poliziotto è riuscito ad avvicinarlo e a prenderlo
I poliziotti della stradale con il cane

ORBETELLO. Vagava lungo l’Aurelia, tra le auto che sfrecciavano veloci, rischiando di farsi investire. Per fortuna c’era una pattuglia della polizia stradale di Orbetello che lo ha visto e ha rallentato il traffico per metterlo in salvo. Il cane è stato recuperato e restituito al suo proprietario.

Paura per un cane sull’Aurelia

È successo sabato 7 ottobre quando, all’altezza di Albinia, i poliziotti hanno vito il cane, di taglia grande, che probabilmente si era allontanato dalla sua abitazione e che vagava sulla carreggiata visibilmente impaurito e disorientato dal via vai delle auto che gli passavano vicinissime.

 La pattuglia ha rallentato il traffico e una volta vicina all’animale che scorrazzava in corsia di marcia, un poliziotto è sceso per segnalare il pericolo e mettere in sicurezza il povero animale.

Inizialmente diffidente verso l’operatore, il cane ha cercato di allontanarsi tanto era terrorizzato, però dopo un po’ di metri, vinta l’iniziale paura, si è fatto avvicinare dal poliziotto che lo ha preso in collo, tremante e impaurito, per farlo salire sull’auto di servizio. 

Una volta arrivati in caserma, i poliziotti hanno dato da mangiare al cane e lo hanno affidato alle cure del veterinario nel frattempo intervenuto. Dalla lettura del microchip, poi, gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che visibilmente commosso ha potuto riabbracciare il suo fidato amico a 4 zampe.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik