LO SPECIALE HOTEL TERME MARINE
MARINA DI GROSSETO. Il lussuoso e spazioso centro benessere dell’Hotel terme marine Leopoldo II di Lorena ha al suo arco numerose frecce. L’area dedicata al benessere è ricca di servizi. Accoglie i clienti in varie tipologie di cabine, tutte molto ampie e arredate con stile, tra cui le prestigiose suite, pensate per i massaggi e i rituali più particolari ed esclusivi di coppia. L’ambiente è elegante con colori neutri per favorire il relax.
Parole d’ordine: relax e comfort
La sala relax è dedicata al silenzio e comfort, si può riposare sui lettini e sorseggiare tisane. La spa su 2 livelli è molto ampia e luminosa con delle vetrate che si affacciano sul giardino e sulla piscina esterna, dov’è possibile prendere il sole praticamente tutto l’anno.
In spa gli ospiti possono godere dei benefici della fonte termale “Etruria”, ricca di magnesio ferro e altri oligoelementi indicati principalmente per la psoriasi, le dermatiti, la stasi venosa e linfatica. La temperatura dell’acqua è di 36,2 gradi.
Nelle due piscine interne termali si trovano sia l’idromassaggio che il getto a cascata utile per la cervicale. È a disposizione anche una terza piscina molto grande, dove è possibile utilizzare l’idromassaggio con acqua mineralizzata e riscaldata.
Gli ospiti possono contare su un vero percorso che parla di benessere e relax, partendo dall’idromassaggio, passando al bagno turco e alla biosauna, completando poi con il percorso Kneipp.
Trattamenti e rituali
All’Hotel terme marine cli ospiti della struttura possono usufruire di una vasta scelta di rituali e trattamenti per viso e corpo ricercati e particolari, ma anche della possibilità di creare dei percorsi personalizzati detox, snellenti, decontratturanti o rilassanti.
Tra i rituali più amati dagli ospiti ci sono quelli anti-age al viso con fitocosmetici naturali italiani e anallergici, con un’aromaterapia molto ricercata apprezzata della linea Mei (azienda che lavora con le migliori erbe italiane), con cosmetici come l’acido ialuronico e il collagene, che la spa ha anche in formati per la vendita per continuare il trattamento a casa o per un regalo di alta qualità.
I rituali possono essere un’esperienza sensoriale romantica indimenticabile. Ce ne sono di creati e studiati per le coppie, molto apprezzato è il trattamento “Cleopatra” durante il quale gli ospiti si immergono nell’idromassaggio privato per un bagno nel latte, dove possono brindare con un calice di bollicine, per poi fare un massaggio rilassante, e scegliere tra una maschera viso o uno scrub corpo alle proteine del latte.
Il “Divino” è l’altro rituale in cabina suite: ci si immerge nel vino, in un tino con idromassaggio, per concludere con un massaggio.
I più richiesti
Tra i trattamenti individuali più amati ci sono gli scrub al cioccolato biologico, il “Savonage” al sapone nero e lo scrub “Dolce vita” con i prodotti Mei, che pervadono i sensi con il loro profumo delicato di arancio.
Il centro benessere è specializzato sui massaggi: le operatrici, tutte con anni di esperienza, sapranno consigliare il trattamento più indicato alle esigenze di ogni ospite.
I massaggi più amati dai nostri ospiti sono il “relaxing no dol”, un trattamento parziale di viso, testa, spalle, zona cervicale e scapolare, distensivo e rilassante. Ancora il “decontratturante”, per schiena e zona cervicale, e il “Total body relax”, un massaggio lento, avvolgente e rilassante per tutto il corpo.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli