IL CANTIERE NAVALE DI PUNTA ALA E SCARLINO
PUNTA ALA. Chi ha un’imbarcazione, piccola o grande che sia, sa bene quanto necessiti di manutenzione costante.
Il Cantiere di Punta Ala di Costa Etrusca Group, fornisce assistenza autorizzata per numerosi brand, ed è anche officina autorizzata per Volvo penta Italia.
Ma che cos’è un’officina autorizzata? A che cosa serve? Chi si deve rivolgere ad un’officina autorizzata? Quali sono i vantaggi?
I motori Volvo Penta sono tra i più famosi ed affidabili al mondo ma anche molto complessi a livello strutturale, in quanto sta prendendo sempre più campo la parte elettronica ed elettrica.
Proprio per questo la loro assistenza necessita di personale preparato e di esperienza, che conosca a fondo ogni singola parte di un motore che sia entrobordo, fuoribordo o semi-entrobordo.
La Volvo penta Italia, infatti, organizza due-tre volte l’anno corsi professionali tenuti da esperti a livello mondiale dove vengono spiegati i funzionamenti e le caratteristiche di ogni singolo motore.
Ogni addetto tecnico è munito di un software con il quale è in grado di individuare immediatamente un problema, che indica come e dove intervenire per risolverlo.
Un sistema unico a livello globale
Il cliente che si rivolge ad un’officina autorizzata Volvo penta inserisce i dati del proprio motore all’interno del sistema, ed ogni officina autorizzata nel mondo può vedere in ogni momento gli interventi effettuati su di esso ed addirittura i ricambi che sono stati usati.
L’officina suggerisce inoltre la tempistica entro la quale fare i tagliandi e se deve essere fatta una manutenzione ordinaria o straordinaria così da mantenere sempre in perfetta forma il proprio motore.
Il connubio tra la professionalità dei tecnici con quella di un sistema condiviso a livello mondiale fa del Cantiere navale Costa Etrusca Group una vera eccellenza, perché oltre a proporre una vasta gamma di servizi è il centro di una vera e autentica cultura nautica.
CONTATTI
Costa Etrusca Group | Cantiere Navale Punta Ala (cantierenavaletoscana.com)
Località Il Porto PUNTA ALA (GR) – Telefono 0564922761 – Località La Botte -SCARLINO (GR) – Telefono 056634238
info@cantierenavaletoscana.com
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli