GROSSETO. Il 118, l’elisoccorso, la cardiologia del Misericordia e la chirurgia dell’ospedale di Orbetello. Realtà della sanità maremmana che due pazienti desiderano ringraziare perle cure ricevute e l’accoglienza da parte del personale sanitario e di assistenza.
Il signor Davide Benvenuti, di Ferrara ha avuto un problema cardiaco mentre era all’Isola del Giglio. «Il 19 settembre scorso – scrive – sono stato ricoverato all’ospedale di Grosseto, in cardiologia, per un’ ischemia cardiaca.
Vorrei ringraziare tutto il personale che mi ha assistito: i medici e i paramedici dell’ambulanza del Giglio, i sanitari e i piloti dell’elisoccorso Pegaso, i cardiologi del pronto soccorso e del reparto, il medico che mi ha applicato gli stent.
Un ringraziamento particolare al personale medico e infermieristico dell’Utic, che oltre alla grande competenza e professionalità mi ha fatto sentire a casa, trattandomi con umanità gentilezza e disponibilità non comuni. Grazie», conclude il signor Benvenuti.
Bruno Festelli, invece, è stato operato e ricoverato all’ospedale di Orbetello. «ll 1° settembre sono stato sottoposto a intervento chirurgico di ernia ombelicale dal dottor Fiorini. Devo dire che tutto è andato bene e ringrazio il chirurgo per la sua capacità e disponibilità.
Dopodiché sono stato inviato per le medicazioni in via Don Minzoni a Grosseto e lì sono stato trattato come non mi sarei immaginato per quanto si sente dire in giro. Appena arrivato, il coordinatore Stefano Cappuccini mi ha preso in carico e mi ha organizzato subito le medicazioni richieste senza perdere tempo, inviandomi agli ambulatori infermieristici dove ho trovato il dottor D’Andrea e tutti gli infermieri. Speciali non solo per bravura ma anche per umanità. Grazie», scrive il signor Festelli.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli