GROSSETO. Lunedì 23 dicembre, si è tenuta al Centro trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto una donazione di sangue di gruppo.
I donatori non erano donatori qualsiasi, ma cinque agenti del comando della Polizia Provinciale di Grosseto: Maria Grazia Ghezzi, Erika Biscontri, Cristiana Paula Fora, Matteo Cinti e Paolo Giannini.
Dalle 10 di lunedì mattina, , gli agenti, uno ad uno, si sono seduti sulle poltroncine del centro ed hanno donato qualcuno sangue e qualcuno plasma.
L’idea, nata da un agente del comando, ha il fine di sensibilizzare e promuovere il nobile gesto della donazione di sangue, è stata subito approvata con entusiasmo da tutti gli agenti e trovare il gruppo che si prestava alla buona azione è stato più che facile.
Un regalo di Natale e il progetto di sensibilizzazione
In questo modo, con questa azione, il corpo di Polizia Provinciale ha pensato di fare il suo regalo di Natale ai cittadini: con un gesto utile, di bontà, di solidarietà, di bene, in un momento così speciale, come è il Natale.
La speranza degli agenti, oltre il desiderio di donare sangue e amore in questo modo, è che così la cittadinanza possa essere invogliata e spronata a fare altrettanto.
Perché donare sangue è come donare una parte di sé a chi ne ha davvero bisogno, donare speranza, contribuendo al bene della società.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Dammi carta e penna e mi farai felice. Amo leggere e parlo tanto. Camminare nei miei boschi mi rimette a posto l’anima. Mamma di Pietro e Sergio: sono loro il mio primo lavoro.
Visualizza tutti gli articoli