La polizia provinciale dona il sangue per Natale | MaremmaOggi Skip to content

La polizia provinciale dona il sangue per Natale

Cinque agenti della Polizia Provinciale hanno donato il loro sangue, con la speranza che questo nobile gesto sensibilizzi la cittadinanza a fare altrettanto
La donazione di sangue della polizia provinciale
La donazione di sangue della polizia provinciale

GROSSETO.  Lunedì 23 dicembre, si è tenuta al Centro trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto una donazione di sangue di gruppo.

I donatori non erano donatori qualsiasi, ma cinque agenti del comando della Polizia Provinciale di Grosseto: Maria Grazia Ghezzi, Erika Biscontri, Cristiana Paula Fora, Matteo Cinti e Paolo Giannini.

Dalle 10 di lunedì mattina, , gli agenti, uno ad uno, si sono seduti sulle poltroncine del centro ed hanno donato qualcuno sangue e qualcuno plasma. 

L’idea, nata da un agente del comando, ha il fine di sensibilizzare e promuovere il nobile gesto della donazione di sangue, è stata subito approvata con entusiasmo da tutti gli agenti e trovare il gruppo che si prestava alla buona azione è stato più che facile.

Un regalo di Natale e il progetto di sensibilizzazione

In questo modo, con questa azione, il corpo di Polizia Provinciale ha pensato di fare il suo regalo di Natale ai cittadini: con un gesto utile, di bontà, di solidarietà, di bene, in un momento così speciale, come è il Natale

La speranza degli agenti, oltre il desiderio di donare sangue e amore in questo modo, è che così la cittadinanza possa essere invogliata e spronata a fare altrettanto.

Perché donare sangue è come donare una parte di sé a chi ne ha davvero bisogno, donare speranza, contribuendo al bene della società.

L'albero dei donatori, con tutti coloro che hanno donato in queste feste
L’albero dei donatori, con tutti coloro che hanno donato in queste feste

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Dammi carta e penna e mi farai felice. Amo leggere e parlo tanto. Camminare nei miei boschi mi rimette a posto l’anima. Mamma di Pietro e Sergio: sono loro il mio primo lavoro.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik