GROSSETO. 173 anni e non sentirli. O sentirli tutti, se si guardano dal punto di vista della crescita e dei risultati. È l’età che compie quest’anno la polizia di Stato, che giovedì 10 aprile celebra la sua Fondazione.
Il tema della celebrazione sarà “Esserci sempre”.
L’omaggio ai caduti
A Grosseto, la cerimonia celebrativa comincia in questura alle 9.30 quando il questore della provincia di Grosseto, Claudio Ciccimarra, alla presenza della prefetta di Grosseto Paola Berardino e del cappellano della polizia, davanti ad un picchetto d’onore in armi renderà un tributo ai caduti della polizia deponendo una corona di alloro al cippo che si trova in piazza d’Armi all’interno della questura.
Un momento che sarà particolarmente significativo, quale segno tangibile, in ricordo dei tanti operatori della polizia che hanno servito lo Stato fino al sacrificio estremo della propria vita.
Scientifica e stradale in piazza, encomi in teatro
La celebrazione proseguirà poi alle 11.30 al teatro degli Industri di Grosseto, dove saranno presenti tutte le più alte autorità civili, religiose e militari, le scuole e la cittadinanza.
In piazza San Michele, di fronte all’ingresso al teatro, saranno allestiti dei gazebo con personale della polizia scientifica e della polizia stradale che saranno a disposizione dei cittadini, e soprattutto dei giovani, per far conoscere da vicino, le attività della polizia.
Dopo che verrà data lettura dei messaggi augurali inviati dalle più alte cariche dello Stato, il questore Ciccimarra illustrerà il bilancio delle attività svolte nell’ultimo anno e le iniziative intraprese per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia.
Seguirà la consegna dei riconoscimenti al personale in servizio che si è particolarmente distinto in importanti operazioni di polizia dando prova di alta professionalità e dedizione al servizio testimoniando che il nostro è un lavoro di squadra al servizio dei cittadini, soprattutto per le persone più fragili e bisognose.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli