La Pineta, 52 anni nel nome di nonno Domenico | MaremmaOggi Skip to content

La Pineta, 52 anni nel nome di nonno Domenico

L’agenzia immobiliare aperta nel 1972 da Noferini a Principina a mare ha superato il mezzo secolo. Festa grande, rinnovo dei locali e la stessa passione respirata in casa fin da quando è partita questa bella impresa
Giulia, sofia, Luana e Stefano Giannini il giorno del 52° anniversario della Pineta

PRINCIPINA A MARE. Sono cinquantadue le candeline sulla torta dell’agenzia immobiliare La Pineta, di via del Tirreno 3 a Principina a Mare. Era il 1972, infatti, quando Domenico Noferini, che fino a quel momento aveva gestito un negozio di ortofrutta,  dopo aver preso il patentino di agente immobiliare, decide di dare una svolta alla sua vita lavorativa, e quindi a quella della sua famiglia, aprendo l’agenzia La Pineta.

Di umili origini ma di larghe vedute, Domenico Noferini è stato un imprenditore lungimirante e, passo dopo passo, con determinazione, sacrificio e intraprendenza, ha reso la sua agenzia immobiliare una grande e solida realtà della sua Principina, luogo che lo ha visto nascere, crescere e dove la sua famiglia vive da sempre.

Agenzia La Pineta: un affare di famiglia

A parlare con commozione e orgoglio del nonno, sono le nipoti Giulia e Sofia Giannini, oggi parte integrante dell’agenzia di famiglia, insieme alla mamma Luana, figlia di Domenico, e al babbo Stefano Giannini. Il testimone di nonno Domenico, infatti, scomparso dopo una breve malattia nel 2019, è passato alla figlia e al genero, ai quali si sono aggiunte, poi, le nipoti. «Nonno Domenico credeva molto in me e mia sorella – racconta Sofia Giannini – e ci diceva sempre che tutto quello che aveva creato lo aveva fatto per noi».

Se c’è, insomma, una parola che può racchiude la filosofia dell’agenzia immobiliare La Pineta, questa è proprio famiglia: di generazione in generazione, l’agenzia si è fatta strada nel mercato immobiliare di Principina a Mare, diventando un punto di riferimento per tutti i suoi clienti, portando avanti quei saldi valori che avevano mosso i primi passi del nonno Domenico e che oggi guidano i suoi eredi.

L’agenzia immobiliare La Pineta, aperta sia nel periodo estivo che in quello invernale, lavora con passione e dedizione, mettendo il cliente e le sue necessità al primo posto, sia per le locazioni estive che per le compravendite. Luana, Stefano, Giulia e Sofia si prendono cura personalmente di guidare l’acquirente dalla A alle Z, fornendo assistenza, ricerca e verifica della documentazione necessaria inerente all’immobile e prendendosi cura anche dell’aspetto estetico e arredamentale.

Una festa per rendere onore al passato e abbracciare il presente

Sabato 25 maggio l’agenzia immobiliare La Pineta ha voluto, quindi, omaggiare la sua storia, il suo passato e il suo presente e con una piccola festa alla quale hanno partecipato amici, collaboratori e clienti che hanno festeggiato, oltre al compleanno, anche il rinnovo dei locali, con un grande lavoro di ristrutturazione che ha portato una ventata di innovazione e cambiamento.

Se l’abito de La Pineta si è rivoluzionato, però quello che rimane immutabile nel tempo è il suo modo di lavorare: una grande eredità lasciata dal nonno Domenico che guida la sua famiglia a seguire le sue orme. «Ci piacerebbe far sapere a nonno che stiamo lavorando sodo e con impegno – dicono le nipoti – che ci stiamo mettendo tanto cuore per mandare avanti quello che lui ha creato e dirgli che, con il suo carisma, ha ispirato non solo la figlia e il genero, che con grande dedizione hanno mantenuto saldo e rafforzato il nome de La Pineta, ma anche le nipoti che si stanno dedicando all’agenzia con la stessa attitudine, per quanto sappiano che sia difficile eguagliarlo».

L’augurio, poi, che Giulia e Sofia si fanno è quello che ci facciamo tutti quando pensiamo che una persona che abbiamo amato ci guarda dall’alto: «Speriamo – dicono – che nonno sia orgoglioso di noi perché ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile».

 


                                                                                                                                                                                                           

 

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik