La nuova vita dei Levi's con le mani di Beatrice | MaremmaOggi Skip to content

La nuova vita dei Levi’s con le mani di Beatrice

La proprietaria di Ayr Vintage Clothing ha diversi modelli dei pantaloni che hanno segnato la storia, ha intenzione di sbizzarrire la fantasia dei suoi clienti, aggiungendo toppe colorate oppure unendo due capi diversi con una macchina da cucito, per ridare vita anche ad abiti più rovinati. Inoltre vorrebbe creare un conto vendita per poter offrire sempre più vestiti
Beatrice Leprai

GROSSETO. Anche i Levi’s possono avere più di una vita, un po’ come i gatti. Beatrice Leprai, la proprietaria di Ayr Vintage Clothing in via San Martino, ha diversi tipi di Levi’s in negozio: a zampa, gonne, shorts e salopette.

Inoltre sta progettando di iniziare a sistemare lei stessa i vestiti, cioè di sistemare l’orlo dei pantaloni acquistati in negozio oppure di dare una seconda vita a vestiti in buone condizioni, ma consumati in qualche punto per poter dare una nuova vita ai capi.

Infatti Beatrice dice: «Vorrei anche attaccare le toppe ai Levi’s, per personalizzarli a chi li vuole più particolari e per dargli colori diversi, ed è un servizio in più che farò solo per i capi acquistati nel mio negozio».

«Vorrei farlo perché quello che mi spinge – continua la ragazza – è la voglia di dare nuova vita ai capi e, con la macchina da cucito, posso fare di tutto, da una gonna ad un semplice orlo così da creare qualcosa di diverso».

I Levi’s  

L’e-commerce e il conto vendita

Beatrice ha anche un negozio online, dove espone capi diversi rispetto a quelli che ha in negozio.

«Grazie a Filippo del Mazza, che mi ha aiutata molto nella progettazione, abbiamo aperto il mio sito – dice la proprietaria – e ci vendo soprattutto i Levi’s, infatti ci sono giacche, shorts e molto altro».

La ragazza vorrebbe anche creare un conto vendita, vale a dire di affidarle i capi vintage e una volta venduti, sia il negozio e sia il proprietario del vestito, avranno una percentuale sulla vendita, però nel caso di mancato acquisto saranno restituiti ai proprietari.

«Credo che sia una bella idea – dice Beatrice – sia per un ricircolo dei vestiti in negozio e anche per aiutare anche qualcuno a vendere qualcosa. Selezionerò io i vestiti perchè devo capire il loro stato e, infine, dovranno essere di marca. Mi piacerebbe prendere di tutto, ma ho un negozio incentrato sul vintage e sono i capi firmati a durare di più nel tempo».

L’e-commerce si chiama sempre Ayr Vintage Clothing .

Gli abbinamenti

In negozio Beatrice ha vestiti in ottime condizioni, oltre ai Levi’s, ha anche abiti da cerimonia, scarpe e maglie, e rimane un posto da visitare perchè ciò che ha in negozio dipende da quello che riesce a trovare nel mercato del vintage, oppure anche per farsi aiutare in qualche accostamento.

«Mi piace molto anche creare degli abbinamenti – conclude la ragazza – perchè per me è molto piacevole aiutare il cliente affinché possa esprimere al meglio se stesso e il suo stile con l’outfit. Infatti non vedo l’ora di prendere la macchina da cucire per poter modificare gli abiti che magari sono rovinati e anche per aiutare qualcuno con qualche modifica».

Beatrice e i suoi abbinamenti

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik