GROSSETO. Ad alcuni utenti è arrivato un messaggio, che parrebbe della Asl, ma in realtà è una truffa. Nel testo è richiesto di aggiornare la loro socio-sanitaria e si invita a chiamare un numero per comunicazioni importanti.
I messaggi non sono inviati dall’Asl.
Si ricorda di fare la massima attenzione nel dare i dati personali sensibili o a chiamare numeri che non siano di sicura provenienza.
I messaggi truffa
Sul cellulare di alcuni utenti Asl è arrivato un messaggio dove si richiede di aggiornare la posizione socio-sanitaria e viene chiesto di chiamare un numero per comunicazioni importanti. Ma si tratta di una truffa, visto che il numero riportato è a tariffazione maggiorata. L’Asl sud est usa solo numeri verdi e gratuiti, con il prefisso 800.
La Asl Toscana Sud Est chiede la massima attenzione, per non lasciarsi imbrogliare da comunicazioni provenienti da mittenti non ufficiali.
Infine è consigliatala disabilitazione delle chiamate verso i numeri a pagamento, che può essere fatta attraverso il gestore telefonico. Inoltre è possibile segnalare alle forze dell’ordine eventuali abusi, chiamando la polizia postale allo 0564 433111.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli