FOLLONICA. La nuova dirigenza della Pro Loco si è presentata ufficialmente alla presenza del sindaco Andrea Benini.
La squadra tutta nuova sarà guidata da Alessandro Biagioni, follonichese e membro da lungo tempo del mondo del volontariato della città; con lui Luca Bani come vice presidente, Francesco Novelli tesoriere e poi i consiglieri Nunzia Fragno, Antonina Loriga, Giacomo Grassini e Marco Cellini.

Una nuova sferzata di energia e ottimismo sembra essere arrivata a rivitalizzare la vecchia associazione locale che si occupa della valorizzazione della città e del suo territorio.
Nuove idee per la nuova stagione
Dopo il 1991, anno in cui la Pro Loco fu ricostituita dopo decenni di assenza nel tessuto sociale di Follonica, l’associazione di volontari che “promuovono il bello che c’è” aveva ricevuto uno stop non indifferente a causa delle conseguenze della pandemia da Covid e a sua volta della mancanza di persone che fossero disposte a darsi da fare per spirito di servizio. Ma Follonica non ha mollato e riparte con nuove persone, idee e un rinnovato entusiasmo. E con una novità, la mascotte Tea.
«La Pro Loco ci sarà per tutti ed ascolterà le idee e le opinioni di chiunque abbia qualcosa di costruttivo da dirci», dice il neo presidente Biagioni che invita alla partecipazione tutta la cittadinanza.
Riaperto l’ufficio in piazza del Popolo, riaccesi i canali social e aperto un nuovo profilo dove sarà possibile iscriversi per interagire sui temi che più stanno a cuore ai cittadini. Questo è il link.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli