La musica arriva sulle Mura, grazie al liceo Artistico e al Lions Skip to content

La musica arriva sulle Mura, grazie al liceo Artistico e al Lions

Gli studenti dell’Artistico hanno realizzato i bozzetti per il diffusore da installare sulle Mura. Borsa di studio da 1000 euro
Il liceo Artistico di via Pian d'Alma a Grosseto
Il liceo Artistico di via Pian d’Alma a Grosseto

GROSSETO. Arriva un diffusore di suoni sulle Mura, per ascoltare la musica dello smartphone.

Mercoledì 7 giugno alle ore 9 in via Pian d’Alma 15 al liceo Artistico del Polo Bianciardi alla presenza della dirigente scolastica professoressa Barbara Rosini una commissione composta da soci Lions con a capo il presidente dottor Enrico Pucci, valuterà una serie di bozzetti preparati dagli studenti sulla realizzazione di un diffusore passivo di suoni.

Allo studente o agli studenti che avranno realizzato il miglior progetto sarà assegnata una borsa di studio di 1000 euro messa a disposizione dal Lions Club Grosseto Host.

L’opera sarà poi realizzata nel corso del prossimo anno scolastico ed una volta realizzata, in accordo con l’assessore alla cultura Luca Agresti sarà deposta in luogo adatto all’interno della cerchia muraria come punto di aggregazione per i giovani.

La musica sulle Mura, grazie al diffusore di suoni

Il diffusore passivo di suoni permetterà infatti di condividere con gli amici la musica preferita scaricata tramite smartphone senza alcuna necessità di alimentazione elettrica.

Sarà realizzato in materiale resistente ai possibili atti vandalici ed avrà dimensioni, vuoto per pieno, di 1 mt x 1mt su supporto in muratura.

Il Lions Club Grosseto Host seguirà l’iniziativa in tutte le sue fasi fino all’installazione e alla sua manutenzione mettendo a disposizione altri 4000 euro.

Un ringraziamento particolare a docenti e studenti che hanno lavorato alacremente e con ingegno al progetto, all’amministrazione comunale che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e alla dirigente scolastica e alla socia Lions professoressa Gloria Mazzi che hanno promosso l’intento Lions all’interno del Polo Bianciardi .

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik