La Maremma protagonista a Linea Verde | MaremmaOggi Skip to content

La Maremma protagonista a Linea Verde

La trasmissione di Rai 1 ritorna a parlare del territorio, questa volta a cavallo tra il grossetano e il livornese, alla scoperta delle meraviglie
Linea Verde rai 1 Da sinistra: Giuseppe Convertini, Daniele Carminati (regista), Marta Coccoluto (responsabile parco archeologico Baratti-Populonia) e Andrea Caterini
Da sinistra: Giuseppe Convertini, Daniele Carminati (regista), Marta Coccoluto (responsabile parco archeologico Baratti-Populonia) e Andrea Caterini

GROSSETO. La Maremma e Linea Verde sono innamorati l’una dell’altra, ormai da anni. Questa volta la trasmissione di Rai 1 ha scelto quella parte di territorio al confine tra il grossetano e il livornese. Le riprese si sono susseguite in questi giorni. In alcuni dei luoghi tra i più caratteristici. Parliamo di Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo Baratti-Populonia, comprese alcune aziende.

Questa passeggiata in Maremma della trasmissione sarà visibile tra qualche settimana, il 26 marzo.

I presentatori in questi giorni si sono divisi tra borghi, zone e aziende caratteristiche del territorio. Tra i luoghi delle riprese c’è anche il Teatro delle Rocce, la miniera di Ravi Marchi, e il Parco delle Biancane.

Giuseppe Calabrese a Massa Marittima (foto di Andrea Anselmi)
Giuseppe Calabrese a Massa Marittima (foto di Andrea Anselmi)

Mentre mercoledì 22 Giuseppe Calabrese ha assistito allo spettacolo degli sbandieratori di Massa Marittima, giovedì Giuseppe Convertini ha visitato l’area archeologica sul golfo di Baratti, guidato da Marta Coccoluto la responsabile del parco.

Giovedì 23 febbraio, la troupe televisiva stava appunto ultimando le riprese in quel luogo magico che si trova alle porte della Maremma grossetana. Il parco archeologico di Baratti-Populonia, dove gli Etruschi trovarono terreno fertile per far nascere una città, davanti a un golfo davvero suggestivo.

Maremma territorio ospitale e generoso

La mattinata è stata benevola. Le nubi hanno lasciato spazio al sole che ha letteralmente baciato tutto il parco e la sua storia, dando modo anche ai tecnici video di esprimersi al meglio. Beppe Convertini si è dedicato a presentare il luogo insieme a Marta Coccoluto. Si è presentato sul set molto concentrato e durante una pausa dalle riprese, ha regalato qualche battuta a MarammaOggi. Non ha perso l’occasione di salutare tutta la Maremma parlandone come di una terra accogliente e colma di meraviglie.

«Questo è un parco archeologico da scoprire e veramente incredibile – ha detto Convertini – la Maremma è una terra ospitale, c’è una grande generosità e c’è una cucina tra le più buone al mondo. Invito tutti a fare un giro in Maremma, anche in questo parco e in questo golfo. Un territorio ideale dove trascorrere un fine settimana o una vacanza, in ogni stagione dell’anno».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

Tutto in tv il 26 marzo

Ora non serve altro che aspettare. Linea verde torna in tv ogni domenica su Rai 1 e il 26 marzo sarà appunto la volta del ritorno della Maremma. In Tv approderanno tutti i luoghi visitati e le curiosità portate alla luce da una delle trasmissioni più attese della settimana.

 

ALCUNE FOTO DI LINEA VERDE A MONTEROTONDO

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik