GROSSETO. Una serie di eventi musicali animerà tutta la Maremma, dal nord al sud della provincia di Grosseto. Irama, Ariete, Panariello, BigMama e Ivana Spagna sono solo alcuni degli artisti che animeranno i palchi grossetani.
Gli eventi sono organizzati a Follonica, Porto Ercole e Porto Santo Stefano e sono tutti all’insegna della musica e dello spettacolo, fra giovani emergenti e artisti che hanno scalato la vetta del successo.
A Porto Ercole Spagna e Righeira
Un ritorno negli anni ’80, due artisti amati dal pubblico nazionale e musica che ha accompagnato diverse generazioni: questo è “La macchina del tempo” di Ivana Spagna e Johnson Righeira. Gli artisti andranno in scena il 1 giugno, alle 21, in piazza Roma a Porto Ercole. L’ingresso è gratuito.
Porto Ercole è pronta a trasformarsi in una grande pista da ballo, per celebrare i brani che hanno accompagnato diverse generazioni, sia i più adulti che i più giovani. Ivana Spagna, tra i volti più importanti della scena musicale, porterà tutta l’energia dei suoi successi. Brani che l’hanno resa protagonista proprio in quel periodo, con la sua “Easy lady” e il successivo singolo “Call me”.
Johnson Righeira è stato uno dei componenti del duo storico Righeira, che hanno creato canzoni di successo nazionale e internazionale. Su tutte “Vamos a la playa”, brano che ottenne un clamoroso successo di pubblico e vendette in Europa più di tre milioni di copie.
Domenica 2 giugno, il giorno della festa del patrono, il cielo si illuminerà con i fuochi d’artificio, chiudendo in bellezza una settimana di festeggiamenti e tradizioni della Pro Loco di Porto Ercole.
BigMama sul palco di Porto Santo Stefano
Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto arriva a Porto Santo Stefano la prima edizione di “Youth! Argentario“, presentata da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Monte Argentario. In programma ci sono numerosi eventi e occasioni culturali, in una una località ricca di storia, bellezze naturali e siti archeologici.
Ecco il programma:
- 11 luglio BigMama e la sua energia esplosiva;
- 12 luglio si esibirà il talentuoso cantautore Leo Gassman;
- 13 luglio sul palco La Rua e il suo folk pop;
- 29 agosto Gaia farà ballare tutto il pubblico con la sua performance;
- 30 agosto è il turno della cantautrice Mille;
- 31 agosto arriva il duo pop Santi Francesi.
«La Proloco Monte Argentario di Porto Santo Stefano quest’anno ha deciso di cambiare rotta e di puntare su un unico grande evento di qualità – dice Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Un evento di giovani e per i giovani. Un evento che ci auspichiamo possa crescere sempre di più, fino a diventare un vero e proprio format vivace, fresco e accattivante, un appuntamento fisso dell’estate argentarina replicabile ogni anno, ovviamente alzando sempre l’asticella».
Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.
Il “Follonica summer night”
Il 6 agosto comincia l’edizione del 2024 del “Follonica summer nights“, che si svolgerà nel parco centrale di Follonica. L’evento è organizzato dall’agenzia Leg, Live Emotion Group, diretta da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca.
L’evento è diventato un punto di riferimento nazionale per la musica dal vivo, l’evento più atteso dell’estate follonichese che quest’anno porterà sul palco, ancora una volta, artisti tra i più amati dal pubblico. Con un’offerta d’intrattenimento varia e indirizzata sia ad un pubblico giovane che più in là con l’età.
Ecco il programma:
- 6 agosto Panariello vs Masini, i due tornano sul palco dopo il successo dello scorso Follonica Summer Nights. Andranno in scena con il nuovissimo spettacolo;
- 7 agosto Tony Boy, Diss Gacha, Sling, Nerissima Serpe e Papa V, una serata dedicata agli amanti della trap;
- 9 agosto Nayt, un’artista fra i più interessanti della scena italiana;
- 10 agosto Ariete salirà sul palco follonichese;
- 11 agosto Irama e il suo attesissimo live;
- 12 agosto arriva “Voglio tornare negli anni ’90“, una serata adatta a tutte le età;
- 13 agosto Kid Yugi e Artie 5ive, con la loro musica d’ultima generazione;
- 18 agosto arriva “Flashdance“, uno dei musical più applauditi dell’anno il cui protagonista è Alex Belli;
- 19 agosto Roberto Vecchioni e il suo grande spettacolo di canti, immagini e monologhi;
- 21 agosto arriva Alfa, cantautore genovese.
Circuito prevendite: Ticketone su tutti gli eventi e Ticketmaster, per le date dal 7 al 13 agosto.
Per le informazioni cliccare QUI o chiamare il 392 4308616.
Al Manciano street music festival con Turci, Sacco, Inti Illimani
Da venerdì 12 a domenica 14 luglio ci saranno le esibizioni itineranti delle band, provenienti dalla Francia, dalla Spagna e dall’Italia, a far divertire i presenti per le vie del borgo. Mentre dal 19 al 21 luglio, sul palco del parco Mazzini; ci saranno Danilo Sacco e il suo “Colpevole tour”, Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” e, infine, gli Inti Illimani e Giulio Wilson con “Agua world tour”.
Ecco il programma dei concerti:
- Venerdì 19 luglio alle 21.30 Danilo Sacco, a dare il via sul palco di Manciano sarà Danilo Sacco con il suo “Colpevole tour”;
- sabato 20 luglio alle 21.30 Paola Turci e Gino Castaldo, i tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live;
- domenica 21 luglio alle 21.30 sul palco ci saranno Inti Illimani e Giulio Wilson, la leggendaria band cilena insieme al cantautore italiano porterà sul palco anche le canzoni del nuovo album Agua.
Per informazioni e per acquistare i biglietti dei concerti al parco pubblico Mazzini: www.mancianostreetmusicfestival.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli