MONTIERI. La struttura sportiva del Comune di Montieri è stata allacciata alla rete urbana di teleriscaldamento. A darne notizia è il sindaco Nicola Verruzzi.
Dal 2014 il Comune ospita infatti un impianto di teleriscaldamento geotermico realizzato grazie alle risorse Fesr 2007-2013. Montieri ha realizzato una rete di teleriscaldamento alimentata da vapore geotermico, integrata con sistemi a elevata efficienza energetica negli edifici storici del centro. E adesso anche gli impianti sportivi possono godere di questa innovazione.
«La nostra struttura sportiva è finalmente allacciata alla rete urbana del teleriscaldamento geotermico – afferma il primo cittadino – Sono state completate le manovre di messa in funzione della sottostazione realizzata su misura rispetto alle nostre esigenze. È un luogo di cui siamo orgogliosi e che crediamo può e potrà essere importante per lo sport in molte forme».
«Utilizziamo questi spazi della comunità»
L’invito adesso è ad utilizzare questi spazi: «Il gestore è operante. Utilizziamo questi spazi: appartengono alla nostra comunità e rappresentano un emblema tangibile di rigenerazione e ridestinazione di luoghi che nel tempo avevano magari perduto la loro funzione ed utilità sociale».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli