La festa del basket, la Pgr Team90 vince il memorial Monaci | MaremmaOggi Skip to content

La festa del basket, la Pgr Team90 vince il memorial Monaci

Festa del basket al PalAustria per il memorial Monaci, vince la Pgr Team 90, Giacomo Mittica miglior giocatore, Riley Jaxon Murru top scorer. LE FOTO
La squadra under 13 della Pgr Team90 vincitrice del memorial Monaci 2025
La squadra under 13 della Pgr Team90 vincitrice del memorial Monaci 2025

GROSSETO. Alla fine è la Pgr Team90 la vincitrice del 7° memorial “Luciano Monaci”, torneo di basket under 13, dedicato all’indimenticato coach grossetano. Luciano, scomparso nel 2017, ha allenato generazioni di piccoli cestisti. Anche Luca Banchi  ha iniziato a giocare con Luciano.

Un torneo pienamente riuscito con patrocini della Fip, del comune di Grosseto e la generosità dei volontari Pgr Team 90 che hanno permesso queste due giornate di basket e soprattutto tanti sorrisi al PalAustria, con gli amici del Calcinaia, del Don Bosco Livorno e del Costone Siena.

Le partite di sabato e domenica al Monaci

Ad aprire le danze il sabato 4 gennaio, è la vittoria netta (90-43) dei ragazzi di casa contro Don Bosco e la bella vittoria di Calcinaia su Costone Siena 59-55 al termine di una partita emozionante.

Domenica ad aprire la seconda giornata è stata la sfida mattutina tiratissima, fra Pgr e Calcinaia spuntata solo nell’ultimo quarto con la vittoria dei ragazzi di coach Busonero 66-63.

A chiudere la mattinata Costone Siena – Don Bosco Livorno, con i senesi che hanno la meglio.

Tradizionale pausa pranzo da Nik Zucchini e proseguo del torneo per le sue battute finali con il Calcinaia che spolvera 80-52 i livornesi e, nell’ultima partita, Pgr vincitrice contro il Costone Siena 57-27 che nulla può per tentare di arginare i padroni di casa.

La Pgr Team90 under 13
La Pgr Team90 under 13

Premiati Mittica e Murru

Miglior giocatore del torneo Giacomo Mittica della Pgr e miglior marcatore Riley Jaxon Murru di Calcinaia.

Ottima organizzazione, tante famiglie coinvolte e la presenza degli angeli volontari Abio, ai quali è stato consegnato dal presidente Luca Giannini, l’assegno di 1500€ a nome del direttore Massimo Tiberi di Gergas, per il sostegno alle attività nel reparto di pediatria del Misericordia.

Un ringraziamento speciale agli sponsor: Elettromare, Conad, Gergas, Serigrafia Toscana, Banca Tema, Giordano Gomme, Tv9, Caffè Ristretto, Blu optik, Internorm e una menzione speciale alla sezione Cia di Grosseto per l’ottima direzione gare da parte dei giovani arbitri in campo, guidati dall’esperto e celebrato Guido De Lalla, un vero uomo di sport.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik