CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nuova ambulanza per la sezione della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia. In piazza Orsino Orsini, di fronte alla sede della Cri l’inaugurazione alla presenza delle autorità, militari e civili, una delegazione della Vab, con il parroco don Paolo Gentili che ha poi benedetto il mezzo.
Emanuele Montefalchesi, presidente della sezione di Castiglione, ha fatto gli onori casa e poi ha dato la parola alla sindaca Elena Nappi accompagnata dall’assessora alle politiche sociali Sandra Mucciarini.
La nuova ambulanza sarà usata per l’emergenza
Il mezzo inaugurato è un’ambulanza di categoria A1 che presto sarà utilizzata per servizio di emergenza urgenza territoriale.
L’autoambulanza è equipaggiata con tutti gli elettro medicali per il soccorso avanzato e la rianimazione, come il monitor defibrillatore, il frigorifero per i farmaci, l’aspiratore, l’ossigeno e tutti i presidi per l’immobilizzazione per i traumi.
È stata acquistata grazie al contributo della comunità castiglionese e dell’associazione Nasdaq. Sarà un mezzo che contribuirà alla sicurezza della popolazione e di tutti coloro che sceglieranno Castiglione della Pescaia come loro meta turistica.
Alla fine della cerimonia per i presenti un piccolo rinfresco.
IL VIDEO
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli