GROSSETO. Definita la griglia delle 16 squadre che spegneranno le 50 candeline della coppa Bruno Passalacqua: Alberese, Alta Maremma, Argentario, Atletico Maremma, Atletico Piombino, Castiglionese, Follonicagavorrano, Fonteblanda, Grosseto, Invictasauro, Manciano,
Nuova Grosseto Barbanella, Roselle, Sant’Andrea, Siena, Venturina.
Notturne dal 5 maggio al 27 giugno
La 50ª edizione della coppa Bruno Passalacqua, che si svolgerà dal 5 maggio fino al 27 giugno sempre sul sintetico “Frida Bottinelli Brogelli” dell’Invictasauro di via Lago di Varano 74, è pronta per salpare lasciandosi indietro altre sei candidate. Molto alti i contenuti tecnici all’interno delle contendenti dove si mischiano campionati nazionali, regionali e di elite.
«Sono molto soddisfatto, non mi aspettavo questa appassionata partecipazione – dichiara Francesco Luzzetti, mente e braccio della storica manifestazione calcistica riservata alla categoria Juniores – il ritorno del Siena al nostro torneo è sintomo di una vitalità sempre in crescita».
Il ritorno del Siena e della Castiglionese
«Sono gratificato dalla presenza dei bianconeri, hanno preferito il Passalacqua ad altre manifestazioni interessanti, i quali sono felici di questo rientro in Maremma. Sono bastati pochi contatti per riaprire un dialogo fermo da troppo tempo».
Il Siena ha partecipato, e vinto, la coppa nel 1985 per poi ripresentarsi l’anno dopo per poi eclissarsi. Sono trascorsi 39 anni.
Graditissimo anche il ritorno della Castiglionese.
Stabilite le testa di serie: Grosseto, Invictasauro (finalista 2024), Siena, Venturina (detentore). Il sorteggio dei 4 gironi è previsto per la metà di marzo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli