La città piange la storica macellaia | MaremmaOggi Skip to content

La città piange la storica macellaia

Se n’è andata a 92 anni. Per una vita col marito Arnaldo aveva gestito la macelleria di via Matteotti a Follonica
La zona di Follonica dov'era la macelleria di Giulietta e Arnaldo
La zona di Follonica dov’era la macelleria di Giulietta e Arnaldo

FOLLONICA. Ci ha lasciato un’altra follonichese, Giulietta Aguzzi, 92 anni. Probabilmente non saranno moltissimi coloro che ricorderanno questa signora dai capelli rossi e gli occhi celesti dietro il banco della macelleria che gestiva con il marito Arnaldo, macelleria che si trovava in uno dei locali oggi occupati da un negozio di abbigliamento in via Matteotti.

Fino a qualche anno fa aveva abitato nel palazzo soprastante il negozio, le Tre Palme, e quindi nel quartiere era conosciuta da tutti; infatti, sebbene si fosse trasferita a casa del figlio Pietro per il sopraggiungere dell’età, il suo legame con questa parte della città non era mai venuto meno, tant’è che la sua passeggiata giornaliera in compagnia del figlio o della nuora era sempre nei pressi del vecchio negozio e della sua vecchia abitazione.

Solo qui poteva incontrare quei pochi che ancora potevano condividere con lei i ricordi di una vita e questo bastava ad illuminarle il viso.

Se ne va un altro pezzo di storia della città

E così un altro pezzo della storia di questa città se ne va lasciando il posto al progredire del tempo e al normale corso delle cose. Ma Giulietta sarà sempre al suo posto, almeno fino a quando ci sarà qualcuno che ancora la ricorda e che sentirà la sua voce salutare tutti una volta arrivata all’edicola.

I funerali si sono svolti oggi, giovedì 16 febbraio, alla parrocchia di San Leopoldo.

Dalla redazione le condoglianze al figlio, alla nuora e ai nipoti Alberto e Francesco.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik