MASSA MARITTIMA. Sempre presente nelle attività sociali della sua città e legatissima al Terziere di Borgo, Giuditta Guiducci si è spenta a soli 52 anni in seguito ad un male incurabile. A darne la notizia è stato il gruppo sportivo Olimpic di Massa Marittima, di cui Giuditta faceva parte da molti anni per seguire la passione dei suoi figli. Solo pochi anni fa la donna aveva perso una sorella di soli 45 anni, anche lei morta in seguito ad un male incurabile.

«Giuditta era un’anima attiva della famiglia Olimpic e lascia un vuoto incolmabile», dice la società sportiva in una nota. Giuditta era madre di tre figli, Francesco il più grande, Lorenzo di 16 anni e Giulia di 15.
La notizia della morte di Giuditta ha provocato molto dolore nella comunità di Massa Marittima e sono tantissimi i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia. «Ti porterò sempre nel cuore. Ricorderò sempre tua allegria, la tua forza, il tuo coraggio e soprattutto il tuo sorriso che rimarrà sempre indelebile. Tristezza infinita», ha scritto un’amica.
L’amore per la sua città
Giuditta era molto legata a Massa Marittima ed era presente in gran parte delle attività sociali, dal Balestro fino alle attività sportive, per questo motivo era anche molto conosciuta in città, dove era sempre pronta a dare una mano.
Si dedicava con passione alle attività del Terziere di Borgo e partecipava all’organizzazione del carnevale. Da alcuni anni Giuditta si era trasferita con la sua famiglia nel centro abitato ma per molto tempo aveva vissuto in campagna, nella zona di Ghirlanda.