La caccia al tesoro a Montecristo diventa una fiction | MaremmaOggi Skip to content

La caccia al tesoro a Montecristo diventa una fiction

Davide Pecorelli, l’imprenditore naufragato poco lontano dall’isola dopo essere scomparso per mesi si è laureato in Ingegneria: «Se il tesoro esiste, lo vedrete nella serie tv che sarà girata su questo caso»
Davide Pecorelli il giorno della sua laurea

ISOLA DEL GIGLIO. Ci ha abituati fin dall’inizio ai colpi di scena. Da quando è scomparso, per mesi, inscenando la sua morte, a quando è stato ritrovato naufrago a poche miglia dall’isola di Montecristo.

Ieri, giovedì 20 luglio, l‘imprenditore umbro Davide Pecorelli, che ha ottenuto la messa alla prova dal giudice Marco Mezzaluna per i reati di autocalunnia, sostituzione di persona e presentazione di documenti falsificati, si è laureato in Ingegneria informatica e della programmazione

Non solo: ha fondato un’associazione che si occuperà degli imprenditori in difficoltà. E soprattutto, la sua “caccia al tesoro di Montecristo” diventerà una serie tv

Una fiction sul tesoro di Montecristo

L’imprenditore, giovedì mattina, ha discusso la tesi nella sede di Cepu e in quell’occasione ha annunciato le tante novità che lo riguardano. «Con l’associazione, io che ho dovuto rispondere per due volte del reato di bancarotta – ha detto – voglio accendere i riflettori sugli imprenditori che si trovano ad affrontare difficoltà che spesso sono molto grandi. Ci sono passato e lo so bene. E so anche cosa significhi essere un imprenditore, dal momento che lo sono stato per 25 anni». 

Lunedì 24 giugno Pecorelli sarà processato in Albania. «Sono disposto ad andare in carcere – dice – per quello che ho fatto. Ho risarcito tutte le persone che ho colpito, in quel Paese, e ho chiesto scusa loro. Sono disposto anche a farmi arrestare, se sarà necessario». In Albania Pecorelli aveva inscenato la sua morte, facendo ritrovare alcuni resti trafugati in un cimitero in un’auto incendiata. 

Ora l’imprenditore, che si è laureato in ingegneria, ha imparato a cucire ed è diventato un sarto provetto. Ma la curiosità di tutti riguarda – ancora – il tesoro di Montecristo. «Per sapere se c’è o no – dice – dovete abbonarvi alle varie piattaforme sulle quali verrà trasmessa la serie». 

Una serie che verrà quindi girata a breve e che forse chiarirà i tanti punti ancora in sospeso di questa vicenda. 

LEGGI ANCHE:

Tesoro di Montecristo, un anno di servizi sociali

Tesoro a Montecristo, chiesta la messa alla prova

Cercava il tesoro a Montecristo: torna libero

Cercava il tesoro a Montecristo: arrestato

Tesoro a Montecristo: chiesto il processo

A Montecristo per cercare il tesoro, il mistero delle monete

Tesoro a Montecristo, Pecorelli resta in silenzio

Cercava il tesoro a Montecristo, indagato per ricettazione

«Il tesoro è davvero a Montecristo»

Scomparso: a Montecristo per cercare il tesoro del Conte

Mistero Pecorelli, l’imprenditore scomparso era al Giglio

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik