La Befana in pediatria con Finanzia & Friends | MaremmaOggi Skip to content

La Befana in pediatria con Finanzia & Friends

Portati giochi e dolci ai più piccoli: l’associazione, insieme al comandante Alfa, ha consegnato 10 poltrone per i genitori dei pazienti
La donazione al reparto di pediatria
La donazione di Finanzia & friends al reparto di Pediatria

GROSSETO. L’emergenza coronavirus e i contagi in forte aumento non hanno fermato il team di Finanzia & friends che questa mattina, martedì 4 gennaio, ha fatto entrare la Befana nel reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia che ha consegnato non soltanto le calze ai piccoli pazienti ma anche 10 poltrone che potranno essere utilizzate dai genitori che restano accanto ai loro figli anche durante la notte.

Si tratta infatti di 8 poltrone letto Neos modello Easy e di due poltrone relax Malvestio, modello Desidia 2.0, per un valore complessivo pari a 10.000 euro.

Alla consegna di dolci e giochi ai bambini dell’ospedale c’era anche il comandante Alfa, socio fondatore del Gis dell’Arma dei carabinieri e affezionato collaboratore e testimonial di Finanzia & Friends Team, insieme al cabarettista Charlie Gnocchi. A rappresentare la città è stato invece il presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti e a Giacomo e Chiara del bagno Kursaal di Marina di Grosseto che hanno partecipato alla raccolta di fondi e doni da destinare al reparto di pediatria, il presidente di Finanzia & Friends Team Adriano Buccelli, il direttore del presidio ospedaliero Massimo Forti, la direttrice di Pediatria e Neonatologia Susanna Falorni.

«Ringraziamo di cuore Finanzia & Friends a nome di tutta l’azienda Asl Toscana sud est – ha detto il direttore dell’ospedale Massimo Forti – che tutti gli anni ci sostiene e manifesta tanta solidarietà con queste iniziative che non sono solo regali ma anche vere e proprie donazioni come in questo caso».

«Sono felicissima e ringrazio Finanzia & Friends per la generosità – ha aggiunto emozionata la direttrice di Pediatria Susanna Falorni –, un gesto che ci permette di rinnovare le poltrone letto dove le mamme stanno abitualmente vicino ai loro figli, sia per la pediatria che per il pronto soccorso pediatrico. Un bellissimo regalo che mi commuove e dimostra come questa associazione è vicina a noi, ai nostri bambini e quest’anno anche alle loro mamme».

«Cerchiamo di portare un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale – ha sottolineato il comandante Alfa – sperando che possono avere un sollievo dalla preoccupazione e dalla sofferenza. Un’iniziativa che rappresenta la nostra voglia di stare vicino a questi bambini, ai loro genitori e a tutto il personale sanitario che li cura, un desiderio che nasce dal cuore».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik