MARINA DI GROSSETO. Dopo il Babbo Natale arrivato via mare, la Befana bruciata in piazza.
Fra centinaia di persone che hanno sfidato la serata umida e piovosa per assistere alla splendida festa organizzata dalla ProLoco di Marina di Grosseto e Principina a mare con la collaborazione del Comitato Marina di Grosseto e di tanti operatori economici o semplici residenti nelle frazioni di Marina e Principina e la coorganizzazione del Comune di Grosseto, assessorato al turismo.
Un successo incredibile, che ha messo a dura prova le grandi braci per i panini, la distribuzione della birra e del vin brulè.
Il rogo della Befana
Poi il rogo, simbolico e spettacolare, della Befana, calata dall’alto da uno dei maestosi pini della piazza di Marina di Grosseto.
LE FOTO
IL VIDEO
Il Comitato: «Ci hanno finito tutto»
«C’erano un migliaio di persone – dice Carmine Polla, del Comitato Marina di Grosseto – nonostante la pioggia. Non faceva freddo, siamo contentissimi. Abbiamo fatto 800 salsicce, quattro porchette, fagioli con le cotiche, un fiume di birra e di vino, 60 litri di vin brulè. Ci hanno finito tutto».
Ora il Comitato si rafforza, sono allo studio altre iniziative per i prossimi mesi.
«Siamo un bel gruppo – dice ancora Carmine – c’è tanta buona volontà. E Marina è viva anche fuori stagione».
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli