TORINO. Con la campagna acquisti della Juventus che sta entrando nel vivo – ieri è arrivato a Torino il campione argentino Angel Di Maria dal Paris San Germain (ha firmato per un anno a 7 milioni di euro) – a far sobbalzare i tifosi è anche la notizia che Federico Chiesa, attaccante anche della Nazionale e reduce da un’importante operazione che gli ha fatto chiudere anzitempo lo scorso campionato, sta forzando i tempi di recupero e già a fine settembre potrebbe tornare a giocare una partita ufficiale.
Un maremmano alla Continassa
E a rimettere in piena forma il campione ex Fiorentina, è il preparatore atletico grossetano Mario Fei, conosciutissimo in Maremma, marito dell’ex campionessa di mezzofondo Elisabetta Artuso, che sta aiutando Chiesa nel suo recupero al centro sportivo la Continassa.
Fei, che ha iniziato a dedicarsi anche al recupero dei calciatori alla Castiglionese, è poi stato artefice del recupero di Mauricio Pinilla quando fu ingaggiato dal Grosseto: il bomber cileno anche lui reduce da un infortunio particolarmente fastidioso, sotto le cure proprio di Fei fu protagonista di un recupero incredibile, portando i biancorossi a sfiorare la clamorosa promozione in serie A, con il presidente Piero Camilli che poi lo cedette al Palermo in serie A per circa 3 milioni di euro.
Pinilla si è definitivamente ritirato, dopo aver giocato anche nel Cagliari, l’Atalanta e il Genoa, nel febbraio del 2021 dopo essere rientrato in Cile al Coquimbo Unido.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli