Jacopo Bianchi: un bronzo che vale oro | MaremmaOggi Skip to content

Jacopo Bianchi: un bronzo che vale oro

Ai campionati europei di nuoto pinnato, l’atleta della Gao Brinella si candida ad essere la nuova stella della specialità e punta ai prossimi mondiali
Jacopo Bianchi con la medaglia di bronzo

ORBETELLO. Jacopo Bianchi, giovane atleta della Gao Brinella, conquista il terzo posto a Klaipeda in Lituania ai campionati europei, nella gara dei 1500 metri categoria Juniores e si candida ad essere una nuova stella del nuoto pinnato internazionale. Un’impresa che non solo rappresenta un prestigioso traguardo personale, ma anche un motivo di grande orgoglio per il suo allenatore Andrea Bartolini, che lo segue con passione fin dall’ età dei 6 anni

Tra le stelle del nuoto pinnato agli europei

Jacopo Bianchi da Orbetello, 17 anni, è un promettente nuotatore del Gao Brinella Nuoto Pinnato di Orbetello, è attualmente impegnato a difendere i colori della nazionale italiana ai Campionati Europei Juniores di Nuoto Pinnato a Klaipeda, in Lituania.

Questo giovane talento, che frequenta il liceo linguistico di Orbetello e si appresta a iniziare la quarta superiore a settembre, ha già iniziato la competizione in modo trionfale. Ma il viaggio di Jacopo non si ferma qui. Intanto cercherà di chiudere con altri trionfi questa esperienza europea, poi, al suo ritorno dalla Lituania, tornerà subito ad allenarsi con intensità, puntando alla convocazione per i Mondiali di Nuoto Pinnato in acque libere, che si terranno a settembre in Francia.

La sua dedizione e la sua voglia di migliorare costantemente lo rendono un esempio per tutti i giovani atleti che sognano di raggiungere traguardi importanti nello sport. Per Jacopo, qualche giorno fa anche il plauso dell’amministrazione comunale, direttamente dalla pagina facebook ufficiale del Comune di Orbetello.

Orbetello, la Maremma, l’Italia intera, tifa Jacopo

Jacopo Bianchi incarna lo spirito di sacrificio, passione e determinazione che caratterizzano i grandi campioni. Con il suo impegno costante e il supporto del Gao Brinella e della sua famiglia, mamma Susanna e babbo Alessio, siamo certi che continuerà a regalare emozioni e successi.

La strada intrapresa è quella giusta ed appena iniziata, in laguna e non solo, tutti fanno tifo per lui, pronti a sostenere il suo sogno di brillare sempre di più nel firmamento del nuoto pinnato internazionale.

Autore

  • Vittorio Patanè

    Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik