Its Eat si presenta alla Fiera del Madonnino | MaremmaOggi Skip to content

Its Eat si presenta alla Fiera del Madonnino

Tecnici, esperti, studenti e diplomati sono allo stand dell’Istituto per informazioni e contatti
Due studenti di Its-Eat
Due studenti di Its-Eat

GROSSETO. Uno stand dell’Istituto tecnico superiore – Eccellenza agroalimentare toscana (Its-Eat) sarà presente alla Fiera del Madonnino, dal 10 al 12 settembre. Del resto l’istituto che forma tecnici specializzati nell’agricoltura e nell’agroalimentare del futuro non poteva mancare alla più importante kermesse del settore primario del Centro Italia, da 42 anni punto di riferimento imperdibile per tutte le attività che ruotano intorno al mondo rurale.

In questa occasione gli esperti e i tecnici di Its sono a disposizione per informazioni, per la distribuzione di materiale e per “raccontare” una realtà formativa che apre al mondo del lavoro, in un ambito – quello dell’agroalimentare e dell‘innovazione digitale in agricoltura – dalle enormi potenzialità, soprattutto in Maremma.

Insieme a loro studenti e diplomati Its per raccontare la propria esperienza nei percorsi formativi. Allo stand sarà possibile anche un “assaggio” della serra indoor, che ricalca quella presente nei laboratori dell’istituto in via Giordania, a Grosseto, montata nei mesi scorsi come laboratorio per l’agricoltura digitale e di precisione.

L’11 settembre, alle 11.30, in occasione delle celebrazioni per i 60 anni del consorzio Latte Maremma – una delle imprese socie di Its – ci sarà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 32 corsisti che hanno concluso i percorsi del biennio 2017-2019. Ovvero la prima edizione di Farmer 4.0, per tecnici specializzati nell’innovazione in agricoltura, e Food Identity Management, per tecnici specializzati nel marketing dei prodotti agroalimentari. In totale, 19 allievi per il primo percorso (l’88 per cento dei quali oggi lavora nel settore di studio) e 13 per il secondo, con un’occupazione dell’80 per cento.

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik