GROSSETO. La polizia rimpatria tre stranieri irregolari a Grosseto, in collaborazione con la polizia municipale.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio del personale della questura di Grosseto, nei giorni scorsi sono stati eseguiti tre provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale, in seguito agli accertamenti dell’ufficio immigrazione.
In particolare nei giorni scorsi agenti dell’ufficio Immigrazione e della polizia municipale rintracciavano 3 cittadini stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno ed irregolari sul territorio nazionale.
Si tratta di due tunisini trovati in zona di via Roma e di un albanese.
I tre stranieri portati nei centri per il rimpatrio
Pertanto si è provveduto all’esecuzione dei tre provvedimenti nei confronti dei tre stranieri che venivano accompagnati nei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Palese in Bari, Ponte Galeria in Roma e Palazzo San Gervasio in Potenza, in attesa di essere rimpatriati nei rispettivi Paesi di origine.
L’operazione si inserisce nel quadro di una costante attività di contrasto all’immigrazione irregolare e di rafforzamento delle misure di sicurezza sul territorio provinciale.
La nuova linea del Viminale, prefetti e questori valutati per le espulsioni
Del resto nei giorni scorsi il ministro Piantedosi, dal Viminale, ha sottolineato come l’immigrazione non regolamentata abbia ripercussioni dirette sulla sicurezza, in particolare nei centri urbani, dove si registrano criticità sempre più evidenti.
Secondo l’ultima direttiva del ministro dell’interno, quindi, l’operato di prefetti e questori sarà quindi misurato anche e soprattutto in base alla loro capacità di effettuare espulsioni e rimpatri.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli