GROSSETO. Dietro l’ultimo singolo di Irene Grande, “Universo”, c’è un video maker maremmano. È Marco Marroni, che insieme a Luigi Benelli Di Maro ha creato Viral content production, un’azienda che realizza video musicali e fotografie sia per artisti che per aziende.
«Abbiamo collaborato all’ultimo video di Irene Grandi e lo abbiamo girato a Monte Labbro, nel comune di Arcidosso – dice Marco – Collaboriamo anche con Luca Brunetti, un fotografo fiorentino che ha immortalato anche Laura Pausini e Fiorella Mannoia. Proprio lui ci ha consigliati allo staff di Irene. Insieme lavoriamo con passione e dedizione, credo sia proprio questo che ci ha portato in certi circuiti».
La passione di Luigi e Marco per il mondo della musica è il segreto che c’è dietro Viral. «Sono un chitarrista e ho suonato in un gruppo, la musica è sempre stata una della mie più grandi passioni, insieme a quella per il video making – dice Marco – E lo steso vale per Luigi, quindi le abbiamo unite e piano piano è nata la nostra azienda».
“Universo”, una produzione maremmana
Lavorare con artisti del calibro di Irene Grandi è una bella soddisfazione. «Lei si è fidata ed affidata a noi ed è stata una giornata bellissima, mi sembrava addirittura di non lavorare – dice Marco – A lei piace sperimentare anche cose nuove ed è molto gentile e carina, insieme abbiamo creato qualcosa di unico e allineato all’immagine dell’artista».
Marco e Luigi hanno collaborato anche con alcuni artisti di zona, come Leonardo Marcucci, Yole Canelli, Miwa e i suoi componenti e i Quartiere Coffee. «Spero che questo ci porti ad una reazione a catena e ci permetta di rimanere in questo circuito. Per entrarci abbiamo dovuto dimostrare di avere la stoffa per farlo – dice Marco – Per noi è il completamento di un sogno. Collaboriamo anche con alcune direzioni artistiche. Personalmente ho lavorato nella moda e con il tempo ho capito che avere una squadra ed essere parte di un progetto è la cosa più importante».
Una chiave, quella della collaborazione, che ha portato Marco, Luigi e Luca a creare sempre qualcosa di unico. «Abbiamo anche i nostri progetti individuali da portare avanti – dice Marco – Ma siamo una squadra e lavoriamo come tale: non siamo gelosi del lavoro, e ci piace essere parte di un qualcosa tutti insieme e così creare. Poi ci confrontiamo molto con idee e progetti, per questo lavoriamo bene insieme».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli