GROSSETO. Anche se romana doc, oggi Laura Cambiotti si definisce a tutti gli effetti una grossetana: innamorata della Maremma e di un maremmano, sono ormai 26 anni che vive nella nostra meravigliosa città.
Laura, che ha lavorato per quasi 20 anni come geometra, racconta: «le case sono sempre state la mia passione, anche se ho sempre sentito che il mio lavoro non la completava».
Quando nel 2017 incontra Antonio Russo, titolare dell’Antonio Russo Property, rimane affascinata dalla visione innovativa che aveva nella vendita delle sue proprietà.
«Ho capito da subito – spiega Cambiotti – che con Antonio avrei potuto unire la mia esperienza tecnica con la passione per il design e la fotografia».
Nasce così la loro collaborazione. Laura rende le case di Antonio case da copertina aiutandolo nelle vendite che, con il suo intervento, non solo diventano più veloci ma mantengono il massimo del valore commerciale di mercato.
L’Home staging: perché la prima impressione è quello che conta
Nel mondo immobiliare, l’estetica e la prima impressione sono tutto. Ma cosa succede quando un appartamento, magari datato e spoglio, non riesce a trasmettere il suo potenziale? È qui che entra in gioco Laura, home stager e fotografa d’interni, che con il suo talento unico trasforma gli spazi in case da sogno.
La sua visione creativa le permette di cogliere l’essenza nascosta di ogni ambiente, trasformando gli spazi più anonimi in luoghi accoglienti e desiderabili. La sua capacità di mixare stili e di valorizzare i dettagli la rende un punto di riferimento nell’Antonio Russo Property, soprattutto per quegli immobili che necessitano di un intervento deciso per brillare.
L’Home staging è molto più che decorare una casa: si tratta di un vero e proprio strumento di marketing che permette di esaltare i pregi di un immobile, senza nasconderne le criticità, rendendolo appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti. «Ogni casa ha una storia da raccontare -spiega Laura – e il mio lavoro è quello di aiutare gli acquirenti a vederla, immaginando la loro vita tra quelle mura».
Open house come esperienza da vivere
Oltre che dell’Home staging, Laura, è un’esperta nell’organizzazione di Open house: eventi strategici che permettono ai potenziali acquirenti di immergersi realmente nello spazio che stanno valutando. «L’Open House non è solo una visita, è un’esperienza», afferma Laura. Durante questi eventi, gli ambienti curati nei minimi dettagli diventano il palcoscenico perfetto per far innamorare i visitatori, permettendo loro di vivere in anteprima la casa dei loro sogni.
Ogni incarico è una nuova sfida che affronta con entusiasmo, mettendo tutta se stessa in ogni progetto.
«Il mio obiettivo è dare nuova vita a quegli appartamenti che rischierebbero di rimanere sul mercato troppo a lungo – dice Laura – Ogni volta che riesco a far risaltare la bellezza di un immobile e a farlo vendere, so di aver fatto la differenza».
Antonio Russo Property
CONTATTI
Sede Grosseto – Via Massimo D’Azeglio, 7 – 58100 Grosseto
Ufficio: +39 0564071659 Cellulare: +39 3483416438
info@antoniorussoproperty.com
Sede Castiglione della Pescaia – Via V. Veneto, 98 – 58043 Castiglione della Pescaia
Ufficio: +39 05641886485 Cellulare: +39 338 5359048
alessandra@antoniorussoproperty.com
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli