FOLLONICA. Un fine settimana di impegno straordinario, quello appena trascorso, per i carabinieri di Follonica, che nella serate di sabato 12 e domenica 13 ottobre si sono dedicati ad attività su strada nelle località più frequentate dei comuni di Follonica e Gavorrano, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza stradale, e quindi sanzionare condotte irregolari da parte di automobilisti.
Fermata senza patente: era la seconda volta
Con queste premesse, i carabinieri hanno fermato una donna straniera, che guidava un’auto nonostante fosse sprovvista di patente perché mai conseguita. Per la medesima violazione, la donna era già stata multata per 5.000 euro nel 2023. Ciononostante, è stata di nuovo trovata alla guida.
Altri conducenti sono stati multati per condotte di guida irregolari o pericolose, tra cui rientrano anche due auto sequestrate per mancanza di assicurazione obbligatoria. In tutto, i verbali elevati per contravvenzioni al codice della strada sono stati circa 20.
Infastidisce i clienti, multato
Diversi anche gli interventi presso locali e bar, dove alcuni cittadini avevano segnalato schiamazzi: in uno di questi, uno straniero eccessivamente animoso si è visto recapitare una multa per ubriachezza molesta.
Un trentenne proveniente dalla provincia di Livorno sarà segnalato alla Prefettura perché trovato con un po’ di hashish. In tutto sono stati 20 i carabinieri impegnati (effettivi non solo ai comandi di Follonica e Gavorrano, ma provenienti anche dalle compagnie di Follonica e Orbetello), che hanno coperto il territorio dei comuni interessati sia sabato che domenica, e controllato circa 150 persone e 90 veicoli.
Una modalità, questa, svolta con il coordinamento del comando provinciale di Grosseto e che ha già interessato altre aree della provincia nelle settimane passate, e si ripeterà in diverse località nel corso della stagione autunnale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli