CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Grave scontro tra un’auto e una moto nelle prime ore del mattino di oggi, 11 giugno. È successo intorno alle 2 alle porte della città, sulla strada del Padule.
Un uomo di 45 anni, residente a Castiglione della Pescaia, in sella alla propria moto, si è scontrato con un’auto, all’altezza di via Cassiopea, la strada che raccorda la zona 167 delle Paduline con la provinciale.
Un urto violentissimo, che ha catapultato la moto contro la staccionata, di fronte all’ingresso del magazzino comunale. Il centauro è stato sbalzato per circa 30 metri, finendo davanti al distributore della Tamoil.
In pochi minuti sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa, mentre sulla provinciale si sono radunate moltissime persone, visto che quella è la principale arteria di Castiglione della Pescaia, in entrata e uscita.

Il ferito portato in codice 3 all’ospedale
Quando sono arrivati i soccorritori, l’uomo era cosciente e vigile, ma con evidenti gravi traumi agli arti. È stato quindi immobilizzato e trasferito in codice 3 all’ospedale Misericordia di Grosseto.
Da una prima ricostruzione della dinamica, l’auto, che arrivava da via Cassiopea, non avrebbe rispettato la precedenza all’incrocio. Nell’urto è scoppiato l’airbag della vettura dal lato guidatore, ma nessun ferito tra gli occupanti.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli