FOLLONICA. È successo sull’incrocio tra via Monte Bianco e via Monte Cevedale. Due auto nella mattina di oggi, 22 dicembre, intorno alle 11.20 si sono scontrate. È stata la Citroen C3 ad avere la peggio: si è ribaltata su un lato. «La situazione si ripete con preoccupante frequenza, oggi gli automobilisti hanno rischiato molto» racconta un residente.
Sul posto sono accorsi i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia municipale.
Dallo scontro delle auto fortunatamente non risulterebbe esserci alcun ferito.
Un incrocio pericoloso
«Forse basterebbe posizionare un dissuasore di velocità sulla via – prosegue il residente – molti non rallentano in prossimità dell’incrocio. È divenuta oramai abitudine che molti invece suonino il clacson per farsi sentire, continuando comunque la loro corsa».
Non è il primo incidente in questo punto. «Quello di stamani è il primo in cui vedo un’auto ribaltarsi qui – descrive – ma non è assolutamente il primo che vedo su questo incrocio. Questa estate è capitato di vedere anche a uno scontro auto-scooter, era notte. Ogni tanto ci passa anche qualcuno contromano».
«Oltre alla velocità e alla disattenzione non so cosa possa “giustificare” questi incidenti – conclude – la via è molto ampia, ma se tutti continuano a correre prestando poca attenzione, purtroppo questi fatti presumo continueranno a capitare».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli