CAPALBIO. È stato soccorso con Pegaso, con un politrauma importante, un uomo finito fuori strada questa mattina, venerdì 10 settembre, alla Torba, nel territorio del comune di Capalbio. L’auto sarebbe uscita di strada per cause ancora in corso di accertamento ma dai primi rilievi, nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell’incidente.
Il ferito sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo della sua vettura: l’impatto è stato tremendo, e i sanitari del 118 hanno chiesto immediatamente l’intervento di Pegaso che ha accompagnato l’automobilista alle Scotte di Siena.
L’uomo, un settantaduenne di Massa Carrara, è stato sottoposto al protocollo BLOB – Blood on Board che consente di effettuare una trasfusione di sangue direttamente durante il trasporto su Pegaso, ottimizzando il tempo. Da quando è partito BLOB, lo scorso ottobre, è la dodicesima volta che i professionisti dell’Asl Toscana Sud est eseguono la procedura di trasfusione di sangue su Pegaso 2. Sul posto intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli